TIM e PlayStation 5, arrivato il nuovo finanziamento per acquistarla!

PS5 a rate con tim

Volenti e nolenti PlayStation 5 è attualmente una delle console di maggior successo della nona generazione. Al momento l’ammiraglia di Sony è riuscita a vendere ben 38,4 milioni di unità (stando ai dati pubblicati dall’azienda nipponica nel corso della scorsa primavera), risultando la migliore piattaforma per vendite con Xbox Series X|S che la sta inseguendo. Una volta reperire la suddetta console era una vera e propria impresa, a causa della crisi scaturita dalla pandemia e soprattutto dalla penuria di semiconduttori. Tuttavia adesso è molto più semplice e se deciderete di sfruttare la nuova offerta proposta da TIM potrete pagarla comodamente a rate!

TIMFin, che cos’è?

telefono su tavolo, logo tim su schermo

All’interno del nostro sito nei mesi scorsi si è già parlato di questo metodo di finanziamento creato da TIM. Nello specifico TIMFin consiste in una piattaforma di erogazione di credito al consumo dedicata a tutti coloro che hanno un contratto con TIM, nata a seguito della joint-venture tra Santander Consumer Bank e l’azienda di telecomunicazione italiana volta a offrire agli utenti del colosso nostrano dei finanziamenti agevoli. L’attivazione di questo servizio è gratuito e deve essere anche approvato.

In caso di esito positivo, tutti coloro che hanno accesso a tale tipologia di finanziamento potranno accedere a tutta una serie di vantaggi non da poco, tra cui abbiamo anche diverse offerte interessanti. Tra di esse vi è appunto la possibilità di acquistare a rate la PlayStation 5, grazie a un accordo tra l’azienda di telefonia italiana e il colosso giapponese dei videogiochi. Se siete interessati all’acquisto di questa console, non potete farvi assolutamente scappare questa ghiotta occasione visto che le rate sono stata ulteriormente ribassate!

TIM e PS5, tutto quello che c’è da sapere!

console ps5

A partire dal 25 agosto, ovvero da ieri, TIM ha rinnovato ulteriormente tutte le proprie offerte con finanziamento TIMFin le quali hanno subito un importante sconto ancora più vantaggioso di prima. Tra le varie promozioni presenti, una delle prime è quella con PlayStation 5 e un controller DualSense che sarà nuovamente acquistabile con rate a 15€ al mese per 30 mesi. Successivamente abbiamo bundle con PlayStation 5 e due DualSense con Gran Turismo 7: gioco di corse storico di Sony, prodotto da Polyphony Digital. Il bundle potrà essere acquistato al prezzo di 20€ al mese per 30 mesi.

Tutte queste promozioni avranno durata limitata, in quanto saranno attive fino al 7 settembre del 2023. Pertanto se non avete mai sfruttato queste offerte di TIM, sarebbe il caso di farlo quanto prima (specie se non avete una console PS5). Invece, per quanto concerne gli aspetti più tecnici legati ai pagamenti, è ovviamente prevista una rateizzazione con finanziamento TIMFin (con tasso e anticipo zero) mediante pagamento con carta di credito. Le console di Sony potranno essere acquistate sia nel sito ufficiale TIM, sia nei punti vendita fisici dell’operatore (a eccezione di quei negozi facenti parte del settore della grande distribuzione).

Parlando del ritiro del prodotto, questo varia se avete effettuato l’acquisto online o nel negozio di TIM. Nel primo caso verrà direttamente spedito il pacco a casa del cliente. Nel secondo, invece, verrà direttamente consegnato nelle mani dell’acquirente. In conclusione vi ricordiamo che per poter sfruttare queste offerte e il finanziamento TIMFin dovete avere preventivamente un contratto con l’azienda italiana attivo di telefonia mobile, fissa o di rete internet. Tuttavia in caso di annullamento o cessazione del contratto con TIM, l’utente è obbligato al pagamento degli interessi e della rata finale: pertanto fate attenzione prima di procedere e leggete sempre i relativi documenti.