Pokémon GO: ecco “Percorsi” | Crea il tuo percorso e condividilo con tutti i tuoi amici

Pokémon GO percorsi

Pokémon GO ha annunciato l’arrivo della nuova funzione “Percorsi”: un’inedita feature che ti permetterà di condividere le tue camminate con la community.

Pokémon GO ha festeggiato da poco il suo settimo anniversario con nuove creature e introduzioni, ma l’applicazione sviluppata da Niantic non si ferma qui.
Il gioco mobile delle creature tascabili più famoso e di successo al mondo ha introdotto una nuova funzione che ti fa entrare maggiormente nel vivo delle azioni, ovvero “Percorsi“.

Si tratta della prima funzione sviluppata da User Generated Content su larga scala per Pokémon GO che ti permette di condividere tutti i tuoi itinerari con gli amici e altri giocatori della community del gioco.
Con questa nuova funzione non solo gli altri Allenatori potranno vedere e seguire le nostre rotte, ma anche noi stessi possiamo seguire quelle degli altri.

Pokémon GO

Pokémon GO è un titolo creato appositamente per spingere gli appassionati a esplorare il mondo e catturare quante più creature possibili: con la funzione Percorsi non solo siamo incentivati a maggiormente a farlo, ma possiamo anche seguire rotte create da altri utenti per scoprire segreti e Pokémon misteriosi che non avevamo mai visto prima.

Arriva Pokémon GO: Percorsi, tutti i segreti di questa nuova funzione

Se vogliamo creare un Percorso sulla mappa di gioco dobbiamo scegliere ovviamente un punto di partenza: questo può essere un Pokéstop oppure una Palestra.
A quel punto inizierà la registrazione del percorso fino a un punto di arrivo, inserendo man mano le varie informazioni su quella rotta creata.
Attenzione! Non tutti i percorsi saranno accettati da Niantic, ma solo quelli che avranno le giuste informazioni e rispetteranno dei requisiti.

Una volta creato il Percorso e approvato da Niantic, questo sarà visualizzabile nella sezione “Dintorni” di Pokémon GO e gli altri Allenatori che vivono in quella zona potranno ripercorrerlo.
Stessa cosa ovviamente vale per noi: se desideriamo seguire le tracce di un Percorso creato da altri Allenatori dobbiamo andare nella sezione “Dintorni”.

Seguire un Percorso porta con sé anche numerosi Bonus: completare un percorso ti permette di guadagnare la Medaglia Percorso, inoltre il Pokémon Compagno guadagna molte più Caramelle del normale.
Così come accade per i Pokéstop e le catture, anche per i Percorsi sono previsti Bonus settimanali: completando un Percorso per 7 giorni consecutivi si guadagneranno Punti Esperienza extra.

Tieni gli occhi aperti sul Percorso: potresti imbatterti nelle Cellule di Zygarde

Oltre ai Bonus giornalieri e settimanali e alle Missioni di ricerca dedicate, la funzione Percorsi ti permette anche di raccogliere le Cellule di Zygarde.
Queste particelle possono essere raccolte solo lungo un Percorso e possono essere immagazzinate nel proprio Cubo di Zygarde.

Una volta raggiunto un certo quantitativo di Cellule di Zygarde queste ti permetteranno di cambiare forma al Pokémon leggendario Zygarde: dalla sua forma 50% che è già disponibile sull’applicazione, si potranno ottenere anche la forma 10% e la forma 100% del leggendario di Kalos.
Sei pronto a sprigionare la vera forza del Pokémon Equilibrio?

Zygarde

La funzione è già attiva sull’applicazione di Pokémon GO, che ricordiamo essere disponibile sia su dispositivi Android che iOS.
Per ulteriori informazioni su questa inedita meccanica è possibile visitare il sito ufficiale della funzione, nella quale sono spiegati per filo e per segno tutti i dettagli della feature “Percorsi”.