PlayStation Plus -Extra & Premium: tutti i giochi in arrivo a Luglio

ecco i giochi di luglio del plus

Sono stati rivelati i titoli che questo mese andranno a rimpolpare il catalogo Extra e Premium del PlayStation Plus.

L’appuntamento è per il 18 luglio, giorno in cui arriveranno tutti i giochi che a breve vi andremo a svelare con il nostro immancabile listone!

Logo PlayStation

Ecco i titoli in arrivo a luglio sul PlayStation Plus

Prima di parlare dei giochi Extra e Premium di Luglio, vi ricordiamo che il mese scorso Sony ha arricchito la libreria Extra con giochi come Far Cry 6Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s RevengeSoulstice, Deus Ex: Mankind Divided e tantissimi altri: potete trovare qui il nostro articolo con tutte le uscite. Inoltre, se non lo avete ancora fatto, ricordatevi soprattutto di scaricare i titoli Essential di luglio, disponibili al download solamente per un mese, ovvero Call of Duty Black Ops Cold War, Alan Wake Remastered e Endling – Extintion is Forever.

Mentre le nove aggiunte nel catalogo Extra e Premium rimarranno disponibili anche dopo luglio, se volete accaparrarvi i tre giochi Essential dovrete scaricarli entro la fine del mese: così facendo diventeranno una presenza fissa della vostra libreria, a patto di rimanere abbonati ad uno dei tre livelli del PlayStation Plus. Se siete interessati ai titoli Essential, trovate qui il nostro articolo, se invece non vedel’ora di scoprire i giochi Extra e Premium, preparatevi: stiamo per buttarci sul listone delle uscite di luglio!

Extra & Premium: il listone dei giochi di Luglio

  • It Takes Two | PS4, PS5: pronti a intraprendere uno dei viaggi videoludici più folli della vostra vita in compagnia? It Takes Two è un’avventura platform creata esclusivamente per la modalità cooperativa: invitate un amico a partecipare gratuitamente grazie al Friend’s Pass compreso nel gioco e lavorate insieme per superare un’enorme varietà di sfide, allegre e avvincenti!
  • Sniper Elite 5 | PS4, PS5: ultimo capitolo della pluripremiata serie a base di cecchini, combattimenti tattici in terza persona e la celebre kill cam, qui ancora più spettacolare. Combatterete attraverso mappe ancora più coinvolgenti e ben dettagliate, basate su luoghi reali. Ovviamente potrete mettere alla prova le vostre abilità grazie alla componente online composta da varie modalità e vi permetterà anche di affrontare battaglie competitive da 16 giocatori.
  • Snowrunner | PS4, PS5: simulatore off-road in cui dovrete guidare potenti veicoli e andare alla conquista di ambienti aperti estremi. Il titolo conta dino 40 veicoli, appartenenti a celebri marchi, come Ford, Chevrolet e Freightliner. Potrete guidare da soli o giocare in cooperativa fino a 4 giocatori. Supererete fango, acque torrenziali, neve, laghi ghiacciati e tanto altro: tutto purt di portare a termine le varie missioni.
  • World War Z | PS4, PS5: sparatutto in terza persona cooperativo, per un massimo di 4 giocatori, in cui dovrete affrontare sciami di centinaia di zombie. Nel corso dell’avventura potrete migliorare non solo le vostre armi, ma anche le caratteristiche del personaggio.
  • The Ascent | PS4, PS5: in questo rpg sparatutto ambientato in un mondo cyberpunk. Esplorando la mappa di gioco incontrerete nuovi alleati, nemici e bottini di ogni genere! Potrete avventurarvi da soli o collaborando con un massimo di tre giocatori, in cooperativa locale o online.
Schermata del PlayStation Plus di Luglio per gli abbonati Premium ed Extra
  • Undertale | PS4: titolo del 2015 di estremo successo che è stato in grado di decostruire i tropi dei videogiochi RPG, conquistando pubblico e critica in tutto il globo. Esplorando un mondo abitato da personaggi strani e deliziosi, scoprirete che la violenza non è l’unica risposta.
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated | PS4: un classico del genere, fedelmente riproposto in questa versione reidratata! Vestirete i panni di SpongeBob, Patrick e Sandy e utilizzerete le loro abilità uniche per dimostrare al malvagio Plankton che il crimine paga ancora meno del signor Krabs! Il vostro compito sarà quello di salvare Bikini Bottom dall’attacco di un esercito di robot, oppure potrete optare per una delle modalità multiplayer, disponibili sia in formato online che locale.
  • Melty Blood: Type Lumina | PS4: l’ultimo arrivato della serie di giochi di combattimento in 2D basati sulla visual novel di Tsukihime. Le meccaniche sono quelle tipiche del franchise, rinvigorite dall’aggiunta di alcune nuove potenti tecniche e un nuovo sistema di controllo, che permetterà sia ai veterani che ai nuovi arrivati di godere appieno questo titolo.
  • Dysmantle | PS4, PS5: preparatevi a craftare, esplorare e sopravvivere in un mondo aperto brulicante di vili creature in questo simulatore isometrico apocalittico. Durante l’avventura dovrete svelare misteri, risolvere enigmi e costruire avamposti, così da stabilire la vostra presenza e rivendicare l’isola.
  • Circus Electrique | PS4: titolo che combina l’RPG tattico e al gestionale, decorando il tutto con un tocco steampunk. Quando i londinesi di tutti i giorni si trasformano misteriosamente in feroci assassini, solo i talentuosi artisti del Circus Electrique possono salvare la città. La modalità campagna metterà questi talentuosi individui all’interno di battaglie tattiche a turni: Bobbies impazziti, marinai britannici in difficoltà, aggressive Posh Girls e altri archetipi dell’epoca vittoriana saranno i vostri nemici.
Logo Playstation Plus
  • Dynasty Warriors 9 | PS4: musō in cui il brivido del “uno contro mille” è legge, ambientato nell’Antica Cina. In questo capitolo del celebre franchise, potrete farvi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, combattendo interi eserciti all’interno di una vasta mappa open-world.
  • Samurai Warriors 5 | PS4: quinto capitolo di un’altra celebre saga musō che reimmagina la storia, i personaggi e le meccaniche action del primo titolo della serie, con uno stile artistico dinamico e dettagliato ispirato ai dipinti a inchiostro giapponesi. Nella modalità principale, si può giocare nei panni di potenti comandanti come Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi e vivere le loro storie che si svolgono durante il sanguinoso periodo Sengoku.
  • My Little Pony: A Maretime Bay Adventure | PS4, PS5: titolo adatto ai più piccolo in cui sarete lanciati nella Baia di Maretime e oltre. Mentre il pony Sunny cerca di rendere il mondo un posto migliore organizzando il Maretime Bay Day, una celebrazione dimenticata dell’amicizia e della magia, potrete sbloccare le abilità e gli accessori dei pony, tra cui vestiti, borse e abilità magiche.
  • Fast & Furious: Spy Racers Rise of SH1FT3R | PS4, PS5: al volante di tutti i vostri veicoli Spy Racers preferiti, dovrete dimostrare all’organizzazione criminale SH1FT3R che non siete venuti per perdere. Soltanto utilizzando il vostro cervello, la velocità e le scorciatoie segrete – nascoste all’interno dei vai livelli – potrete ottenere la vittoria. Ma non è tutto: la vostra auto è dotata di gadget da spia che vi aiuteranno a superare i rivali sfruttando la sovralimentazione o accecandoli con proiettili da paintball e tanto altro ancora.
  • Monster Jam Steel Titans | PS4: gioco di corse Monster Jam sviluppato da Rainbow Studios e pubblicato da THQ Nordic nel 2019 a base di camion, acrobazie, stadi e, ovviamente, gare di corsa. Potrete gareggiare con 25 dei camion più famosi, tra cui Grave Digger e Max-D, e giocare in varie modalità di gioco.

Per quanto riguarda gli abbonati Premium, e quindi la libreria Classic, preparatevi a dare il benvenuto a Gravity Crash Portable, Twisted Metal e Twisted Metal 2!