Guida di Guybrush 89

La guida è valida per Playstation 3 e quando saranno disponibili anche per le versioni xbox 360, pc e wii del gioco!
La seconda parte della guida la trovate a questo indirizzo

I manufatti maledetti sono oggetti extra sparsi per tutta l’avventura, 6 per livello, potranno essere rintracciati grazie al rilevatore di attività spiritiche che, nelle vicinanze di uno di questi oggetti, inizierà a lampeggiare di blu.

 

Una volta trovato un oggetto, oltre ad entrare a far parte della lista del rilevatore, verrà usato dai Ghostbusters per abbellire la caserma e quindi potete sbizzarrirvi a cercare questi strani oggetti sparsi per il vostro quartier generale, potrete leggere le loro storie grazie al rilevatore, interagire con alcuni di loro e se cercate i pantaloni a zampa posseduti…attenti…saranno sempre dietro di voi!

 

Se riuscirete a collezionare tutti e 42 i manufatti otterete il trofeo d’oro Spore, muffe e funghi, vi lascio alla guida e come sempre…Buona caccia!

 

Livello: Hotel Sedgewick

Vassoio self-service del de Gustav: è il primo manufatto che troverete, dopo aver scansionato Slimer per la prima volta. Si trova a terra davanti a due distributori dovrete raccoglierlo per forza per andare avanti nel gioco.

 

 

Campana dell’evocatore: Sul bancone della reception dell’Hotel, se volete potete anche prendere il manufatto passando da dietro al bancone, tramite un’altra stanza.

 

Miniatura dell’omino dei marshmallow: Dopo aver incontrato Pappy Sargassi per la prima volta nelle cucine (quando affrontate i pesci fantasma) spostate il frigorifero con L1 e girate a destra invece che a sinistra e proseguite lungo il corridoio, superate una cucina ed equipaggiate il rilevatore per trovare il manufatto su un mobile vicino ad una porta con scritto “Generator Room”.

Valigia del Globetrotter: Nella sala con il banchetto in cui dovete catturare Slimer, distruggete la parte destra, quella senza metallo, del grande mobile in legno con le bottiglie dietro al bancone. Rivelerà un passaggio nascosto in cui potrete trovare il manufatto.

Ritratto di G. Sedgewick : Subito dopo la sequenza animata in cui Pappy Sargassi ( il fantasma del pescatore ) fa cadere la scala, salite sulla successiva per trovare il manufatto appeso al muro.

 

Tostapane chiaroveggente: Dopo che Pappy Sargassi sarà saltato fuori per la prima volta dal mobiletto in mezzo al bivio tra i corridoi, andate a sinistra, svoltate l’angolo a destra e poi dritti per trovare il manufatto.

 

Livello: Times Square

Gavetta incantata di Galliano: Dopo essere entrati nella lavanderia con Winston non uscite sul vicolo ma prendete la porta a destra che ha vicino un cartello rosso. Il manufatto si trova in questa stanza vicino a una piccola cisterna.

Strizzabudella di Jenkins 3-Dita: Subito dopo essere usciti dalla lavanderia ed aver fatto esplodere il camion con il dardo a bosoni (L2) seguite la Ecto-1 e guardate dietro il camion bianco sulla destra, è impossibile mancarlo.

Cono dispettoso di Patrelli: Subito dopo aver presso lo Strizzabudella di Jenkins 3-Dita dovrete far saltare una rete, dopo averlo fatto invece di seguire la Ecto-1 alla fine del vicolo girate subito a sinistra vedrete l’insegna rossa di un locale chiamato “Otto’s Bar” scendete la piccola scalinata che ha all’entrata per trovare il manufatto proprio davanti la porta.

Hotline di Asmodeus: Finito la sezione all’aperto del combattimento con l’omino dei marshmallow a Times Square entrerete in un edificio con Ray. Il manufatto si trova subito sul bancone davanti a voi.

Palazzo nero di Hohman: Dopo la sequenza animata nell’ascensore, perlustrando il piano arriverete in un ufficio con tutti tavoli da disegno. Guardate nell’angolo i fondo a destra per trovare il manufatto.

L’incantevole principe rosso: Usciti dalla stanza del manufatto precedente ma subito prima della stanza in cui l’omino dei marshmallow infila il braccio sfondando la parete per prendere una ragazza, finito il corridoio quando arrivate in fondo dove c’è un dipinto “rosa carne” guardate sulla parete dietro l’angolo per trovare il manufatto. (Se arrivate nella stanza dopo e non l’avete preso vi basterà tornare indietro dalla porta che rimarrà aperta)

 

Livello: Biblioteca pubblica

Ritratto di Eleanor Twitty: Subito dopo aver sconfitto il golem di libri e aver visto il fantasma della bibliotecaria, andate in fondo alla stanza e aprite una porta. Il manufatto è subito davanti a voi.

Lampada da letture riluttante: Dopo aver superato la prima sezione della biblioteca in cui gli animatori spostano gli scaffali guardate vicino a delle macchine che emanano una luce blu per trovare il manufatto.

Calendario modelle INFESTATO!: Dopo aver superato la stanza dei bambini scendete le scale. Vedrete una sedia che blocca una porta, spostatela con L1 ed entrate nella porta per prendere il manufatto.

Sedia di vapori immondi: Arrivati nei livelli inferiori della biblioteca nella stanza in cui dovete rimuovere le travi col flusso di cattura (L1) andate a guardare nella zona dove non c’è luce il manufatto è nascosto nell’ombra

Tappeto molesto di Ali El-Baluu: Nel ghostworld, nel primo stanzone con tutti i portali vedrete sparire i vostri compagni nel portale al centro della stanza. Rimasti soli eliminate il Golem di libri e salite la scalinata entrando nel portale a sinistra, troverete il manufatto a pochi passi davanti a voi dietro dei mucchietti di libri.

Sedia inseguitrice di Featherwell: Nel ghostworld, nella stanza con tutti i mobili attaccati al soffitto. Appena entrati troverete il manufatto, attaccato al soffitto, alla sinistra dell’entrata.

Livello: Museo

Maschera dei cattivi consigli: Nel deposito del museo, subito prima della stanza in cui dovrete liberare una persona intrappolata in una scatola, guardate su uno scaffale accanto ad uno degli angoli del muro, vedrete il manufatto lampeggiare dietro ad una scatoletta.

-Moschetto maledetto di Starkey: Nel grande salone dedicato alla guerra civile, appena entrati andate a sinistra, il manufatto si troverà esposto sul muro davanti a voi.

Testa di Azathotep in un sacco: Dopo essere usciti dalla sala egizia, passando dalla porta che comparirà sul muro, troverete il manufatto dopo che Peter vi avrà fatto lo scherzo.

Vaso fenicio della pestilenza: Dopo il manufatto precedente incontrerete il fantasma del ciccione che ha rapito la ragazza, superata questa stanza vi troverete di fronte ad una statua a forma di uccello, girate a sinistra di questa per trovare il manufatto in una vetrinetta

Dipinto dei consiglieri: Dopo il manufatto precedente, troverete questo manufatto attaccato al muro dietro una grande testa egizia, è un grande quadro che cambia immagine, difficile non vederlo.

Ecto-1 Telecomandata: Entrati sotto il museo, tramite la distruzione dell’obelisco, oltrepassate le gallerie seguendo la scia blu. Non appena vi affaccerete nella grande stanza, girate a sinistra e costeggiate il muro per trovare il manufatto.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!