Dragon Ball Z: Kakarot per Nintendo Switch è scontato del 46%

kakarot scontato su nintendo switch

Possessori di Nintendo Switch cresciuti con le avventure di Goku e compagnia, se non avete ancora provato l’ultimo titolo tie-in dedicato a Dragon Ball e volete rimediare, abbiamo una buona notizia per voi.

Dragon Ball Z: Kakarot è attualmente in offerta: grazie a questa promozione, potrete acquistare il titolo pubblicato da Bandai Namco scontato del 46%. Se volete scoprire dove trovare l’invitante offerta, troverete tutti i dettagli sul gioco e la promozione nei paragrafi seguenti!

Goku gioca su Nintendo Switch.

Lanciare Kamehameha su Nintendo Switch non è mai costato così poco

Dragon Ball Z: Kakarot è un action JRPG semi open-world basato sul fortunatissimo franchise di Dragon Ball creato da Akira Toriyama nel 1984. Il gioco, sviluppato da CyberConnect2 e pubblicato da Bandai Namco Entertainment nel 2020, non si limita a coprire l’intero arco narrativo di Dragon Ball Z, ma arricchisce la trama, ben nota ad ogni appassionato, sfruttando retroscena inediti che vengono presentati e sviscerati attraverso varie cinematic e missioni secondarie.

Dragon Ball Z: Kakarot, nonostante i diversi limiti del titolo, è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica, in particolare dai fan: sono in molti a considerarlo uno dei giochi migliori basati sul manga di Toriyama. Inoltre, il gioco di Bandai è stato il più venduto nel mese di gennaio 2020 e grazie al suo milione e mezzo di copie è diventato il terzo gioco di Dragon Ball più venduto di sempre, sconfitto solamente dall’ottimo Dragon Ball FighterZ e dal giocatissimo Dragon Ball Xenoverse.

Kakarot non è l’unico protagonista

Nonostante il titolo, il JRPG di CyberConnect2 non è interamente incentrato su Son Goku, infatti, durante l’avventura avrete la possibilità di controllare anche altri iconici personaggi della serie: tra cui Gohan, Piccolo, Vegeta, Trunks e Gotenks. E non è tutto, ci sono anche diversi personaggi di supporto, come Goten, Trunks bambino, C18, Crilin, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi; che vi offriranno il loro aiuto durante le numerose e spettacolari battaglie che dovrete affrontare nel corso dell’avventura.

Goku bambino che videogioca.

Come già anticipato, DBZ: Kakarot offre anche una serie di missioni secondarie che vi permetteranno di scoprire nuovi dettagli sulla storia e sui personaggi del celebre manga. Ad arricchire il valore del titolo, ci pensa la mano di Akira Toriyama, che anche in questa occasione ha disegnato un nuovo personaggio originale appositamente per il gioco: parliamo di Bonyu, ex-membro e unica donna della Squadra Ginew, che farà la sua comparsa in una delle tante missioni secondarie presenti sul pianeta Namek.

Una trama ricca di sorprese

Ad approfondire la trama, che molti conosceranno a memoria grazie alle continue repliche su Italia Uno, ci sono le già citate cinematic, filmati ricorrenti che offrono scene inedite in grado di approfondire i numerosi personaggi del franchise. Per farvi un esempio, all’inizio della saga dei Saiyan, abbiamo la possibilità di vedere Vegeta e Nappa interagire con Raditz, il fratello di Goku, dando vita ad una conversazione che, oltre a mettere ben in chiaro la gerarchia del gruppo, ci permette di scoprire le motivazioni iniziali dietro la conquista della Terra e l’arruolamento di Kakarot.

Queste scene inedite arricchiscono notevolmente l’esperienza, in particolare le missioni secondarie, che offrono la possibilità di esplorare a fondo alcuni luoghi e situazioni che il manga e l’anime hanno solamente accennato. Insomma, anche se conoscete a memoria la storia dei Guerrieri Z, avrete sicuramente tante piccole e piacevoli sorprese da scoprire.

Per quanto riguarda il combat system, punto cruciale per qualsiasi titolo incentrato su Dragon Ball, ci troviamo di fronte un gameplay divertente, semplice e adrenalinico, in grado di restituire la stessa spettacolarità esagerata dell’anime. Anche la personalizzazione dei personaggi è solida e la progressione non vi richiederà alcun particolare sforzo: non vi servirà uccidere centinaia di mostriciattoli per salire di livello.

Niente grinding, vi basterà semplicemente progredire nell’avventura. Una scelta decisamente fuori dagli schemi tipici dei JRPG, ma assolutamente in linea con i time-skip e i cicli di allenamento a cui ci ha abituati Dragon Ball.

Come acquistare Dragon Ball Z: Kakarot scontato

Se volete maggiori dettagli e un’analisi più approfondita del titolo, vi rimandiamo come sempre alla nostra recensione, firmata da Claudio Albero: la trovate qui.

Schermata dell'offerta di Istant Gaming.

Arrivati a questo punto, è arrivato il momento di parlare di sconti: se possedete Nintendo Switch e volete acquistare Dragon Ball Z: Kakarot scontato del 46%, vi basterà cliccare qui e troverete la pagina di Istant Gaming dedicata all’offerta! Se nel vostro stomaco da gamer avete un buco che necessita una bella porzione di pane e Kamehameha, vi conviene approfittarne!