PlayStation Plus – Essential: i giochi gratis di Giugno

ps plus giochi gratuiti di giugno

Torniamo al nostro appuntamento, uno dei più attesi del mese, in cui vi sveliamo tutti i titoli gratuiti in arrivo per gli abbonati al PlayStation Plus. Se amate il basket, i samurai e i dinosauri, questo sarà un grande mese per voi!

Anche stavolta vi ricordiamo che avrete solamente un mese per aggiungere alla vostra libreria digitale i nuovi tre titoli gratuiti di giugno: una volta scaricati potrete giocarli quando volete, a patto di rimanere abbonati ad uno dei tre livelli del PlayStation Plus.

Logo del PlayStation Plus

PlayStation annuncia i giochi gratuiti di Giugno

Prima di passare ai giochi in arrivo a giugno, come sempre vi ricordiamo che – ancora per pochi giorni – sono disponibili al download i giochi gratis di maggio. Se non volete perdervi Chivalry II, Descenders e GRID Legends, ricordate di scaricarli entro il 5 giugno, ovvero il giorno prima dell’arrivo dei nuovi giochi gratuiti targati “Essential”, il livello di abbonamento più economico presente sul PlaySation Plus.

Come già anticipato, sappiate che questi giochi gratuiti sono disponibili al download solamente per un mese: una volta scaricati, potrete giocarli quando e quanto volete, ovviamente, a patto di rimanere abbonati ad uno dei tre livelli del Plus. Arrivati a questo punto, passiamo agli attesissimi tre nuovi titoli gratuiti, giocabili anche su PlayStation 4, che saranno disponibili dal 6 Giugno e potranno essere scaricati fino a lunedì 3 luglio.

NBA 2K23 | PS4, PS5

Dotato di un impianto grafico curato, roster aggiornati e squadre storiche, siamo davanti all’NBA2K più ricco di contenuti di sempre. In questo ultimo capitolo della serie, potrete giocare nei panni delle vostre squadre preferite dell’NBA e della WNBA, sperimentando una gameplay che punta particolarmente al realismo. Come da tradizione, avrete la possibilità di sfidare online i migliori giocatori del mondo, oppure optare per mostrare il vostro talento nelle numerose modalità offerte da NBA2K23, come MyCAREER o The W: quest’ultima disponibile esclusivamente sulle console di ultima generazione.

Nella modalità MyTEAM potrete invece accoppiare le All-Star di oggi con le leggende del passato, mentre giocando su MyNBA sarete chiamati a costruire la vostra carriera come General Menager, oppure scegliere di guidare la lega come Commissioner. I membri di PlayStation Plus avranno anche un ulteriore vantaggio, ovvero l’accesso agli esclusivi pacchetti mensili MyTEAM.

Trek to Yomi | PS4, PS5 

Trek to Yomi è un action a scorrimento laterale, sviluppato da Flying Wild Hog e pubblicato da Devolver Digital nel 2022. Il gioco narra le gesta del giovane Hiroki, spadaccino che ha giurato al proprio Maestro di proteggere la sua città e le persone che ama. Di fronte alla tragedia e al dovere, il samurai solitario dovrà andare oltre la vita e la morte per confrontarsi con se stesso e decidere il proprio tortuoso cammino.

Grazie al taglio particolarmente cinematografico, supportato da un’ottima grafica in 2.5D e un suggestivo bianco e nero, potrete respirare la stessa memorabile atmosfera tipica dei classici film di samurai. Una cornice perfetta per immergervi nei numerosi scontri che vi porteranno a incrociare le lame con spadaccini feroci ed esseri soprannaturali. Per sopravvivere alle battaglie, dovrete far affidamento su un combat system semplice e avvincente, basato sulle iconiche armi tradizionali dei samurai.

Jurassic World Evolution 2 | PS4, PS5

Sperando di evitare gli errori del passato, in questo sequel della simulazione gestionale del 2018 di Frontier, sarete chiamati a costruite il vostro personalissimo Jurassic World. Jurassic World Evolution 2 offre una nuova campagna narrativa, doppiata dai membri del cast originale, funzionalità inedite, quattro avvincenti modalità di gioco e un roster ampliato, rifornito con un’ampia gamma di dinosauri: parliamo di oltre 75 specie preistoriche diverse, tra cui i richiestissimi rettili volanti e marini.

Ambientato dopo gli eventi sconvolgenti di Jurassic World: Fallen Kingdom, dovrete lavorare al fianco di personaggi iconici come il dottor Ian Malcolm, doppiato dall’unico e inimitabile Jeff Goldblum, e Claire Dearing, doppiata da Bryce Dallas Howard. Come potete immaginare, il vostro compito sarà quello di conservare e contenere i dinosauri selvatici che ora stanno dilagando negli Stati Uniti. Infine, grazie alla modalità “what-if”, potrete rivivere alcuni momenti iconici dei film, alcuni dei quali tratti dai primissimi Jurassic Park.