Scheda Tecnica di NBA 2K23

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Switch | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Sportivo
Data di rilascio: 08/09/2022
Tempo di gioco stimato: 4 periodi da 12 minuti ciascuno
GIOCHI SIMILI

Lo sapevi che?

La versione versione Championship Edition di NBA 2K23, disponibile solo in pre-order, include 12 mesi di abbonamento all'NBA League Pass per guardare ogni partita della competizione sportiva reale.

La modalità Ere di MyNBA, disponibile solo su console next-gen, è una macchina del tempo virtuale in cui i giocatori possono giocare vecchi campionati del passato. Tra quelle pubblicizzate da NBA 2K23 ci sono l'Era Magic VS Bird, l'Era Jordan e l'Era Kobe. A fare passi indietri nel tempo sono anche i parquet e l'HUD.

La Sfida Jordan consiste in 15 partite con interviste prepartita a compagni di squadra, allenatori e commentatori che hanno vissuto Michael Jordan dal vivo. Ognuna delle 15 partite offre 3 obiettivi da raggiungere che potranno sbloccare ricompense esclusive sia per la modalità MyTEAM che per quella MyCAREER.

Tra le aggiunte di gameplay ci sono i doppi tiri e gli switchback, attivabili attraverso nuove gestualità del Pro Stick.

In breve

Il rinomato gioco della lega di pallacanestro più famosa del mondo è tornato nel suo consueto appuntamento annuale. Gli sviluppatori di Visual Concepts in NBA 2K23 si sono focalizzati nel migliorare il gameplay offensivo, espandendo le opzioni per concludere le azioni d’attacco andando al tabellone e aggiungendo nuove combinazioni di gesti sul Pro Stick. C’è inoltre un ritorno ai vecchi indicatori di tiro appartenenti alle edizioni 2K17-2K20, sotto richiesta dei fan.

Altra aggiunta importante è il concetto di Potenziamenti Adrenalina: ogni atleta ha 3 potenziamenti per ogni possesso visualizzati come barre dal giocatore, e questi vengono consumati ogni volta che viene effettuata un’accelerazione o si tenta uno sfondamento. Tra le altre novità è presente la Sfida Jordan, dove si rivive la carriera di sua Altezza Aerea Michael Jordan dal suo debutto al college fino alle NBA Finals del 1998.

Anche la modalità MyTEAM affronta importantissime novità, come l’eliminazione completa dei Contratti. Ci saranno nuovi modi di giocare questa modalità, come le sfide Co-Op. Inoltre si espande lo spazio dedicato alla WNBA, la lega cestistica femminile, con opportunità disponibili esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sulle console next-gen sarà disponibile anche la modalità Ere, che catapulta il giocatore indietro nel tempo in vecchi campionati.

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a NBA 2K23

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'NBA 2K23', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

The Quarry

Sunday Gold

Sunday Gold