Xbox Game Pass: rivelata la prima ondata di giochi in arrivo a giugno

GIOCHI DI GIUGNO GAMEPASS

Xbox Game Pass è pronto a rimpolpare il proprio catalogo con una serie di giochi che usciranno nel corso di giugno.

La piattaforma verde, dopo una serie di risultati contrastanti, si appresta ad affrontare l’estate: il mese di maggio, nonostante l’aggiunta di diversi titoli solidi, ha rappresentato per il servizio di Microsoft uno dei flop più pesanti di sempre. Il responsabile? Ovviamente Red Fall! Per scoprire se il Game Pass riuscirà a riprendersi da questo duro colpo, non ci resta che rivelarvi i titoli annunciati fino ad ora per questo giugno.

Logo di Xbox Game Pass

I 10 nuovi giochi in arrivo sul Game Pass, due di loro sono già disponibili

Xbox Game Pass racchiude una varietà di servizi che garantiscono ai giocatori l’accesso a centinaia di giochi con un unico abbonamento mensile. Il momento preferito degli abbonati? Quando sulla piattaforma verde arrivano nuovi titoli. Proprio a questo proposito, Microsoft ha rivelato la prossima ondata di giochi in arrivo su Xbox Game Pass nel corso di giugno: preparatevi ad un mese all’insegna dell’indie, ricco di titoli di vario genere.

Prima di passare al listone dei nuovi giochi, alcuni dei quali saranno disponibili sin dal day one, vi ricordiamo che anche questo mese sono diversi i titoli che abbandoneranno il servizio! Se volete saperne di più e scoprire a quali giochi dovrete dire addio, vi rimandiamo al nostro articolo dove troverete tutte le informazioni al riguardo: vi basterà cliccare qui per trovarlo.

Il listone della prima ondata di giochi in arrivo a giugno

Detto questo, vi segnaliamo anche l’arrivo di due nuovi titoli che sono approdati sulla piattaforma verde proprio in questi giorni, dopodiché passeremo ai giochi che usciranno nel corso di giugno! Pronti al listone? Si comincia:

  • Chicory: A Colorful Tale | Cloud, Console, PC (disponibile) : gioco adventure con visuale dall’alto, ambientato in un mondo in cui è possibile disegnare su qualsiasi cosa. Realizzato dallo sviluppatore indipendente Greg Lobanov e pubblicato da Finji nel 2021, la storia comincia con la scomparsa di Chicory, artista superstar e detentrice del Pennello, evento che porterà all’estinzione di tutti i colori della terra. Toccherà a noi, fan numero uno di Chicory, prendere il Pennello e sostituirla: sfruttando i poteri pittorici potremo esplorare nuovi luoghi, risolvere enigmi, aiutare i nostri amici e, infine, cambiare il mondo.
  • Farworld Pioneers | Console, PC (disponibile) : sandbox sci-fi open world, da giocare in solitaria o con gli amici, sviluppato da Igloosoft e pubblicato da tinyBuild nel 2023. In Farworld Pioneers dovrete creare e gestire le vostre colonie sparse su vari pianeti alieni, allo scopo di conquistare la galassia: per riuscire in questa impresa dovrete fabbricare oggetti, estrarre e coltivare materiali e, ovviamente, imbracciare il vostro fucile elettrico.
  • Car Mechanic Simulator 2021 | Cloud, Console, PC (1 giugno) : gioco di simulazione altamente realistico, sviluppato da Red Dot Games e pubblicato da PlayWay SA nel 2021, che vi metterà nei panni di un proprietario di un’autofficina all’inizio della sua carriera. Per farvi strada in questo settore, dovrete imboccarvi le maniche e lavorare con più di 4000 pezzi unici e oltre 72 vetture.
  • Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer | Cloud, Console, PC (1 giugno) : sparatutto in prima persona ispirato ai capostipiti del genere, sviluppato da Big Z Studios Inc. e pubblicato da No More Robots, in arrivo sul Game Pass al day one. Slayers X vi metterà a disposizione 7 armi e promette tonnellate di sangue e grottesche atmosfere gore. Il gioco sarà accompagnato dalla “musica malata” di Seepage & Psyko Syndikate, la colonna sonora ideale per esplorare le varie mappe e far saltare in aria qualsiasi cosa vi capiti sotto tiro.
  • The Big Con | Cloud, Console, PC (1 giugno) : gioco d’avventura story driven, sviluppato da Mighty Yell e pubblicato da Skybound Games nel 2021, in cui sarete catapultati nell’America degli anni ’90 nei panni di un truffatore adolescente in fuga. In questa avventura piena di crimini e dal forte taglio comedy, il vostro scopo sarà quello di arricchirvi il più possibile sfruttando vari travestimenti, così da poter borseggiare e derubare i vari PNG del gioco.
Schermata promozionale che annuncia i nuovi giochi di Giugno di Xbox Game Pass.
  • Amnesia: The Bunker | Cloud, Console, PC (6 giugno) : survival horror in prima persona sviluppato e pubblicato da Frictional Games, in arrivo sul Game Pass al day one. Nei panni del soldato francese Henri Clément, vi ritroverete soli in un desolato bunker della Prima Guerra Mondiale armati di revolver (con un solo proiettile in canna) ed equipaggiati con una rumorosa torcia a dinamo e di altre scarse provviste da raccogliere e fabbricare lungo il percorso. Grazie alla randomizzazione e al comportamento imprevedibile dei nemici, nessuna partita sarà uguale all’altra.
  • Hypnospace Outlaw | Cloud, Console, PC (6 giugno) : gioco di simulazione sviluppato da Tendershoot e pubblicato da No More Robots nel 2019. Ambientato in una versione alternativa del 1999, il gioco si svolge all’interno di Hypnospace, una parodia di Internet collegato al mondo dei sogni. Il giocatore è chiamato ad assumere il ruolo di un “Enforcer” per la società fittizia Merchantsoft – creatrice di Hypnospace – allo scopo di sorvegliare e bloccare i contenuti illegali, le violazioni del copyright, i virus e il cyberbullismo da parte degli utenti. Per svolgere questi obiettivi dovrete cimentarvi in diverse attività investigative e nella risoluzione di vari enigmi.
  • Rune Factory 4 Special | Cloud, Console, PC (8 giugno) : in questo JRPG sviluppato da Neverland, e pubblicato da Marvelous e XSEED Games nel 2021, sarete invitati a vivere nel castello locale e, in qualità di nuovo sovrano, inizierete una nuova vita sviluppando la città, esplorando i dungeon vicini e coltivando il terreno.
  • Stacking | Cloud, Console (8 giugno) : gioco d’avventura incentrato su enigmi e rompicapi sviluppato e pubblicato da Double Fine Productions nel 2012. Ambientato in un mondo dall’atmosfera vintage abitato da matrioske russe viventi, salterai all’interno di oltre 100 bambole diverse e userai le loro abilità speciali per risolvere e affrontare una grande varietà di enigmi e sfide. Nei panni di Charlie Blackmore, la matrioska russa più piccola al mondo, dovrai salvare la sua famiglia dal malvagio industriale conosciuto come “il Barone”.
  • Dordogne | Cloud, Console, PC (13 giugno) : gioco narrativo sviluppato da UN JE NE SAIS QUOI e UMANIMATION e pubblicato da Focus Entertainment. Nei panni di Mimi comincerai un viaggio tra i ricordi dell’infanzia e i momenti vissuti assieme alla tua defunta nonna. Mentre il passato incontra il presente, dovrai confrontare le tue scelte fatte in età adulta con i ricordi d’infanzia, così da poter scoprire i segreti di famiglia perduti.