Zelda: Tears Of The Kingdom, svelato il tema principale | Non immaginate dove l’hanno scovato

Ost di zelda leakata

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si prospetta uno dei giochi più attesi dell’anno, a quanto pare anche a livello di musiche.

Sono bastati solamente due trailer a Nintendo per spingere i preordini di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom alle stelle.
Con l’ultimo trailer del 13 aprile la casa di Kyoto ha voluto mostrare qualche dettaglio in più sul nuovo capitolo con protagonista Link, ma i fan sono già pronti a mettere le mani sul gioco sin dal 12 maggio, data della sua uscita in esclusiva su Nintendo Switch.

Come abbiamo analizzato in questo articolo, il gameplay di Tears of the Kingdom sembra davvero un parco giochi per i fan della saga e non solo.
Esplorazione, combattimento, crafting, enigmi e anche la possibilità di creare dei mezzi di trasporto unendo vari pezzi dello scenario.

The Legend of Zelda totk

Se Nintendo non si è risparmiata affatto per quanto riguarda trailer e gameplay, molti fan hanno notato una certa discrepanza per quanto riguarda le musiche di sottofondo.
Tra chi pensava che fossero musiche tratte dal gioco e chi invece tracce create ad hoc per la campagna marketing, alla fine si è venuta a creare un po’ di confusione.

Si poteva aspettare il 12 maggio per scoprire la verità, ma grazie all’opera di un fan il mistero è stato svelato.

Un lavoro degno del miglior detective in circolazione

Ormai grazie al magico strumento di internet si può quasi realizzare qualunque desiderio e ciò che ha fatto questo utente è quantomeno curioso.
Molti fan di Zelda erano desiderosi di capire quale fosse il tema musicale principale del gioco, ma Nintendo non ha ancora voluto svelarlo ufficialmente.

Di solito durante la campagna marketing di un videogioco si tende sempre a mettere di sottofondo il tema principale per farlo entrare nelle menti dei fan, ma stavolta non è stato così.
Nintendo ha deciso di creare delle musiche differenti per ogni trailer e questo, come detto, ha fatto confondere e non poco i fan.

sottofondo musicale di Zelda totk

A meno di un mese dall’uscita ufficiale del gioco in tutti gli store fisici e online, lo streamer Aero è riuscito a scovare il tema principale ufficiale di Zelda: Tears of the Kingdom.
Lo youtuber ha subito pubblicato un tweet con la traccia lasciandosi andare anche a un commento personale a dir poco entusiasmante: “It sounds so good!

Ecco la traccia principale di Zelda: Tears of the Kingdom

Ora vi starete chiedendo in che modo “è riuscito a scovare” la traccia, beh è presto detto e in realtà non era poi così complicato col senno di poi.
A quanto pare Nintendo ha “nascosto” la traccia musicale del tema principale di Zelda: Tears of the Kingdom all’interno del sito ufficiale giapponese del gioco.

Aero è riuscito a estrapolare la traccia che dura poco più di un minuto e mezzo e a pubblicarla sui suoi social, ma nei giorni successivi è stata pubblicata un po’ ovunque.
Questo il video per ascoltare la traccia completa sul canale YouTube di Zelda Universe.

Il mood generale della musica sembra molto più solenne rispetto a quello di Breath of the Wild, quasi a sottolineare il fatto che esploreremo i cieli sacri di Hyrule.
La composizione è ricca di strumenti quali trombe, archi e altri strumenti a fiato che accompagnano la melodia principale formata da un solenne coro che s’innalza verso la metà della traccia.