Finalmente rilevato il Gameplay rivoluzionario | Ecco i primi 10 minuti di Zelda Tears of the Kingdom

zelda tears of the kingdom trailer in anteprima

Nintendo ha mostrato un succoso trailer gameplay dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom di ben 10 minuti: tutti i dettagli!

Come preannunciato qualche giorno fa, Nintendo ha mostrato in anteprima esclusiva un nuovissimo trailer gameplay dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
A quasi due mesi dal secondo trailer, dunque, il producer Eiji Aonuma ha ancora tanto da dirci su questo nuovo capitolo.

Tears of the Kingdom si preannuncia come sequel diretto di Breath of the Wild, ultimo titolo del canone principale di Zelda pubblicato nel 2017.
Il successo strepitoso del primo capitolo ha spinto Nintendo a pubblicare un sequel: la storia di Hyrule e dei suoi abitanti non è ancora terminata.

Nei primi due trailer non si è riuscito a vedere molto del gameplay del gioco, ma stavolta le premesse c’erano tutte per assistere a 10 minuti di corposo giocato del titolo.
Ricordiamo a tutti che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 12 maggio 2023.

Esplora Hyrule da un altro punto di vista

Il trailer gameplay inizia proprio nelle vaste terre di Hyrule, il teatro delle avventure di Link nel primo capitolo Breath of the Wild.
Lo stesso Anouma ci conferma che il mondo di gioco sarà per forza di cosa simile anche in questo sequel, ma anche con sostanziali differenze: una su tutte la possibilità di esplorare il cielo!

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avremmo infatti la possibilità di esplorare le isole celesti e Anouma ci mostra anche uno dei modi per raggiungerle.
Grazie al nuovo potere “Reverto” di Link possiamo riavvolgere il movimento degli oggetti e utilizzare delle pietre cadute dal cielo come ascensori per le isole.

Le isole celesti sono ovviamente esplorabili al 100% e avranno elementi e conformazione molto simile al mondo a terra.
Ci saranno però nuovi oggetti da raccogliere, nuovi elementi naturali e soprattutto nuovi nemici come il golem.

Oltre all’abilità Reverto, Link avrà anche la possibilità di combinare diversi oggetti (Compositor): con un rametto e un sasso si può ad esempio creare una mazza più potente, che fa più danno e con un raggio d’azione più ampio.
Si può davvero combinare di tutto, anche le frecce con gli elementi naturali che avete nella borsa: potete sbizzarrirvi da questo punto di vista.

Un modo tutto nuovo per esplorare, combattere e creare

Oltre a Reverto e Compositor, Link in questo nuovo capitolo avrà anche la possibilità di unire oggetti naturali del mondo di gioco per creare ponti e zattere per attraversare specchi d’acqua.
Per mettere in pratica queste creazione si utilizza il nuovo potere dell’Ultramano, con il quale è possibile creare veicoli acquatici, volanti e terrestri per esplorare Hyrule.

Ascensus è invece il potere che ci permette di esplorare in altezza alcuni templi ed edifici: con questo nuovo potere possiamo raggiungere tetti e alture.
Dato che l’esplorazione si svolge maggiormente nel cielo, sarà facile cadere: niente paura perché potete farlo in maniera rapida e indolore.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom offrirà un modo tutto nuovo per esplorare Hyrule, non solo nella sua enorme ampiezza che abbiamo visto nel primo capitolo, ma anche in altezza.
Nuovi nemici, nuove armi, nuove abilità e soprattutto tanta nuova esplorazione che vi aspetta su Nintendo Switch dal prossimo 12 maggio!

Le novità non finiscono qui!

In conclusione del lungo gameplay dedicato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Amoura però ha voluto rivelare un’altra chicca per tutti gli appassionati della saga.
Una Nintendo Switch OLED esclusiva dedicata proprio al nuovo capitolo di Zelda in uscita il prossimo maggio.

La console sarà di un colore avorio predominante con qualche inserto in oro e in turchese; sul dock non può ovviamente mancare il simbolo della Triforza.
La console sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2023.