The Last of Us Part 1 per PC scontato del 34%: ecco dove trovare questa incredibile offerta

scontato tlou part 1 del 34%

Ebbene si, l’attesissima versione PC di The Last of Us Part 1 si aggiunge alla lista sempre più numerosa dei titoli scontati già in fase di pre-order.

Se non avete ancora giocato il celebre videogioco di Naughty Dog, il 28 Marzo avrete l’occasione per rimediare senza necessariamente acquistare il gioco a prezzo pieno. Come? Troverete tutti i dettagli di seguito!

Copertina di The LAst of Us con Elly e Joel.

The Last of Us Part 1 per PC “infettato” dagli sconti

The Last of Us è una delle saghe videoludiche più acclamate e premiate degli ultimi anni, per molti giocatori rappresenta una delle esperienze più drammatiche e intense mai arrivate su PlayStation. Ambientata in un mondo post-apocalittico, devastato da una pandemia che ha trasformato la maggior parte degli esseri umani in creature violente e deformi, la storia segue le vicende di Joel, un uomo cinico e disilluso che si ritrova a dover scortare Ellie, una ragazzina immune al virus. I due attraversano gli Stati Uniti alla ricerca di una possibile cura, stringendo un legame sempre più forte che li segnerà inevitabilmente per sempre.

Il primo capitolo del gioco, uscito nel 2013 per PlayStation 3- e successivamente rimasterizzato per PlayStation 4 – è stato sviluppato da Naughty Dog, studio ben noto anche per altri brand di successo come Uncharted, Jak & Dexter e Crash Bandicoot.

Le novità del remake

Il gioco ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico grazie alla sua trama avvincente, i personaggi realistici e particolarmente complessi, un gameplay semplice e coinvolgente, accompagnato da una grafica spettacolare. Il gioco, un vero e proprio canto del cigno per la generazione PS3, ha vinto oltre 200 premi tra cui il BAFTA (British Academy Video Games Awards) come miglior gioco dell’anno.

Nel 2022, Naughty Dog ha deciso di regalare ai fan una nuova versione del gioco per PlayStation 5, disponibile anche su PC dal 28 marzo. Il remake offre una serie di miglioramenti tecnici e ludici che rendono l’esperienza ancora più immersiva ed emozionante. Tra le varie novità di The Last of Us Part 1 troviamo:

  • Una grafica migliorata con risoluzione fino a 4K e framerate fino a 60 fps;
  • Un gameplay rivisto che presenta combattimenti ben più fluidi e realistici;
  • Ozioni di accessibilità ampliate, in linea con gli ottimi standard raggiunti con The Last of Us Part 2;
  • Una modalità foto avanzata per immortalare i momenti più belli del gioco;
  • Una colonna sonora rimasterizzata con nuove tracce composte dal musicista, due volte premio Oscar, Gustavo Santaolalla;
  • Un documentario esclusivo sul making of del gioco.

Se invece cercate un’analisi più approfondita del titolo Naughty Dog, magari per avere un punto di vista in più per valutare l’acquisto, vi lasciamo la recensione della versione PS5 firmata dal nostro buon Claudio Albero: potete trovarla proprio qui.

Come acquistare The Last of Us Part 1 per PC scontato del 34%

The Last of Us Part I è un’occasione imperdibile per rivivere o scoprire uno dei titoli più amati degli ultimi anni, soprattutto se siete rimasti affascinati dalla serie televisiva HBO creata da Craig Mazin e Neil Druckman, con Pedro Pascal e Bella Ramsey. Nonostante le qualità innegabili della serie, il videogioco rimane ancora la dimensione migliore per vivere le spietate avventure di Joel ed Elly.

Schermata dell'offerta di IG

Se volete accaparrarvi in pre-order una copia digitale di The Last of Us Part 1 per PC scontata del 34%(che ricordiamo uscirà il 28 Marzo), basterà cliccare qui e troverete l’offerta di Istant Gaming. Se coglierete questa occasione, potrete acquistare il gioco a 39,89 euro: una ventina di euro in meno rispetto al prezzo standard di ben 60 euro.

Come potete vedere dall’immagine, in caso il prezzo del videogioco scenderà ulteriormente, vi rimborseranno la differenza! Raramente conviene acquistare in pre-order, forse mai, ma è anche vero che PlayStation non ha ancora compiuto disastri con i porting PC e facciamo fatica a immaginare che vedremo uno scenario diverso, soprattutto ora che c’è di mezzo un IP così importante per l’emisfero Sony.