Resident Evil 5: Guida alla modalità Versus e ai trofei

Guida di Guybrush 89

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI E AGLI EXTRA!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TESORI!

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI TROFEI E AGLI EMBLEMI!

Resident evil 5

Extras:

Questo mini-dossier vi illustrerà alcuni extra dell’avventura:

-Se conoscete un amico con il quale giocare l’avventura online, proponetegli questo semplice trucchetto:
Iniziate una partita online e date degli oggetti al vostro compagno, ora voi uscite senza salvare, mentre dite al vostro compagno di uscire salvando: come risultato lui avrà nel’inventario i vostri oggetti…ma anche voi, in poche parole è un metodo per moltiplicare gli oggetti, usatelo soprattutto per moltiplicare le uova marce, che potranno essere vendute nel negozio al prezzo di 2.000 l’una in modo da ottenere facilmente molti soldi.

-Una volta raggiunta l’isola centrale nel capitolo 3-1, rubate le uova alle galline e andate a fare un giro con l’hovercraft per poi tornare sull’isola, scoprirete che le galline hanno deposto altre uova.
Potrete effettuare questo procedimento tutte le volte che vorrete.

-All’inizio del capitolo 5-2 potrete sedervi sulla sedia di Uroboros e contemplare la situazione;

-Nell’ultimo capitolo potrete uccidere Wesker in 3 modi:

MODO CLASSICO-Nel vulcano, una volta riuniti entrambi i personaggi sulla collinetta finale sparate a Wesker finche non scoprirà i suoi punti deboli, dei globi arancioni, ora basterà colpirli per eliminarlo.

MODO SBRIGATIVO-Nel vulcano, una volta separati, cominciate a sparare a Wesker con il bazooka e la magnum S&W M500 potenziata al massimo, morirà in poco tempo, facendo partire una sequenza alternativa.

MODO FIGO-Nel vulcano, una volta riuniti entrambi i personaggi sulla collinetta finale, sparate a Wesker finche non effettuerà l’attacco in cui i tentacoli gli girano velocemente intorno, appena terminato l’attacco avvicinatevi a lui per far partire una sequenza alternativa in quick time action, dove Chris e Sheva le daranno di santa ragione a Wesker uccidendolo con i pugnali.

MODALITA’ VERSUS:

La modalità VERSUS di Resident Evil 5 è una piccola espansione del gioco che permette di affrontare online i giocatori di tutto il mondo.
Come tutti i dlc è acquistabile presso lo store online della rispettiva console, Ps3 o Xbox 360, al prezzo di 4,99 euro o 400 Microsoft point, cifra extra oltre al prezzo del gioco che sta’scatenando diverse polemiche tra i videogiocatori: la Capcom, infatti, aveva dichiarato in passato che se il dlc fosse stato a pagamento sarebbe stato giustificato da un ulteriore lavoro degli sviluppatori, invece, durante il download del contenuto extra ci si accorge che si sta scaricando un file di appena 350 kb, questo significa che la modalità VERSUS era già presente nel disco di RE5 e quello che è stato scaricato è solamente una chiave di sblocco.
Queste righe, a titolo informativo, sono per tutti i giocatori che spendono molti soldi per i giochi originali ( io compreso ) e che poi vengono “truffati” così dagli sviluppatori.
Comunque sia, il VERSUS è divertente, adrenalinico e comprende 4 tipi di modalità:

ASSASSINI:
Un deathmatch con un massimo di 4 giocatori che si affronteranno nei livelli di Mercenaries.
Il giocatore dovrà cercare di incrementare il punteggio uccidendo gli avversari online e i nemici che popolano il livello. Il moltiplicatore combo sarà fondamentale per ottenere alti punteggi, inoltre se si dovesse finire nello status morente, ci si potrà riprendere tramite la veloce pressione del tasto cerchio/B. I personaggi utilizzabili sono diversi ma dispongono di armi già pre-impostate.

ASSASSINI-TEAM:
Questa modalità è identica ad assassini, solo che può essere affrontata a squadre e quindi, se un giocatore finisse nello status morente, dovrà essere aiutato dal proprio compagno.

SOPRAVVISSUTI:
In questa modalità si dovranno uccidere gli altri partecipanti per ottenere il punteggio più alto, una volta ucciso un giocatore, ruberete ad esso circa la metà dei suoi punti, inoltre potrete incrementare il punteggio con le uccisioni corpo a corpo.
Ogni personaggio potrà raccogliere diverse armi nascoste per i livelli  ( sempre quelli di Mercenaries ), incrementando così il proprio arsenale. I nemici, questa volta, non vi faranno guadagnare punti ma armi, specialmente i mini-boss che entreranno spesso in gioco. Anche qui, una volta finiti nello status morente ci si potrà riprendere attrverso la veloce pressione del tasto cerchio/B.

SOPRAVVISSUTI-TEAM:
Questa modalità è identica a sopravvissuti, solo che può essere affrontata a squadre e quindi, se un giocatore finisse nello status morente, dovrà essere aiutato dal proprio compagno.

TROFEI VERSUS:

Questo contenuto aggiuntivo, oltre ad ampliare l’avventura, incrementa anche i trofei di RE5.
Questa piccola guida vi aiuterà ad ottenerli facilmente:

BRONZO:

Istinto assassino
Vinci 30 partite ad Assassini.

Istinto di sopravvivenza
Vinci 30 partite a Sopravvivenza.

Effetto domino
Effettuate una combo da 20 uccisioni ad Assassini.

Reazione a catena
Effettuate una combo da 40 uccisioni ad Assassini.

Il tempo è punteggio
Ottenete 40.000 punti o più a Sopravvivenza.

Tutti per uno…
Ottenete 80.000 punti o più a Sopravvivenza.

Gran Gala
Sbloccate tutti i personaggi selezionabili in Versus.
I personaggi della modalità Versus sono gli stessi di Mercenaries, ma andranno acquistati nel menù extra, l’unico problema è che non saprete quale acquistare perché ogni personaggio è contrassegnato solo da una lettera, di seguito uno schema per identificarli:

Chris ( Safari ):
Personaggio A acquistabile per 8.000 punti.

Chris ( tenuta S.T.A.R.S. ):
Personaggio B acquistabile per 13.000 punti.

Sheva ( Clubbin’ ):
Personaggio C acquistabile per 6.000 punti.

Sheva ( Tribale ):
Personaggio D acquistabile per 15.000 punti.

Jill ( tenuta BSAA ):
Personaggio E acquistabile per 5.000 punti.

Jill ( tenuta da combattimento ):
Personaggio F acquistabile per 7.000 punti.

Wesker ( Midnight ):
Personaggio G acquistabile per 30.000 punti.

Wesker ( tenuta S.T.A.R.S. ):
Personaggio H acquistabile per 50.000 punti.

ARGENTO:

Tutti insieme appassionatamente
Vinci 30 partite ad Assassini-Team.

We Will Survive
Vinci 30 partite a Sopravvivenza-Team

Incontri ravvicinati
Sconfiggi 100 giocatori usando attacchi fisici in qualsiasi modalità del Versus.
E un trofeo abbastanza semplice da ottenere, basta indebolire l’avversario e una volta che si trascinerà con la mano su un fianco colpirlo con il tasto indicato, quadrato/X.

CONSIGLI:

In queste modalità dovrete cavarvela da soli visto che combatterete contro altri giocatori pensanti, ma comunque qui di seguito elencherò alcuni consigli per una migliore riuscita degli scontri:

-Posizionate spesso le mine di prossimità in cima alle scalette, così che il giocatore avversario, una volta salita la scala, esploda senza la possibilità di evitare la mina;

-Nelle modalità di Sopravvivenza cercate di ottenere il punteggio più alto per poi sopravvivere in un punto strategico fino allo scadere del tempo;

-Nelle modalità di Sopravvivenza non attaccate mai senza armi consistenti, infatti e consigliabile cercare di ottenere il bazooka o l’M3, 2 armi praticamente letali, prima di attaccare.

-Se volete concatenare più combo possibili in Assassini, lasciate stare gli altri giocatori e incrementate il moltiplicatore combo con i nemici;

-In Team cercate di trovare dei compagni abbastanza forti e incrementate il punteggio con le uccisioni corpo a corpo, circa 4500 punti l’una;

-Cercate di attirare gli altri giocatori nelle trappole o contro i Mini-Boss, che li indeboliranno al vostro posto: usate i nemici come “armi” contro i vostri avversari, ma fate attenzione, sono un arma a doppio taglio.