Resident Evil 5: Guida ai tesori


DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AGLI EMBLEMI!


DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA MODALITà VERSUS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AGLI EXTRA E AI TROFEI

Guida ai tesori:

In Resident Evil 5 potremo trovare tesori di ogni genere che ci aiuteranno, vendendoli nel negozio, ad incrementare il denaro per comprare armi e potenziamenti. I tesori sono in tutto 50 e vanno da un comune scarabeo a pietre preziose come diamanti e zaffiri. Un consiglio, è esplorare a fondo ogni area perché:
alcuni tesori ,li troveremo negli scrigni sul nostro cammino, mentre per altri, dovremo sparare verso qualsiasi cosa luccichi, infatti il più delle volte, si tratta di diamanti o tesori nascosti negli oggetti dello scenario stesso o incastonati nell’ambiente che circonda i personaggi.
I tesori serviranno inoltre ad ottenere il trofeo d’argento DOVREBBERO STARE IN UN MUSEO.

 

Si ricorda che gli oggetti che si trovano nelle botti e nelle casse di legno, e quelli che si possono ottenere dai nemici, sono del tutto casuali e cambiano ad ogni partita. Quindi le possibilità che un dato nemico rilasci un certo oggetto possono variare.
Alcuni tesori possono essere trovati in altri luoghi da quelli indicati.
Di seguito la guida su come fare per trovare o ottenere tutti i tesori del gioco, ricordando che questi sono i punti in cui si possono ottenere più spesso:

 

 


 

Anello d’oro:
Nel capitolo 1-1 uccidete il majini boia ( quello enorme e incappucciato con la grande accetta durante l’assembea…lo riconoscerete sicuramente! ) per ottenerlo.

 

 

 

Cammeo:
Nel capitolo 1-2 uccidete il primo Cephalo nel gioco per ottenerlo. Il Cephalo è quell’ammasso di plagas, simile ad un grande verme, che fuoriesce, a volte, dalle teste dei nemici. Il primo ad essere trasformato in Cephalo sarà una ragazza bionda rapita dai majini.


 

 

 

Collana d’oro:
Nel capitolo 5-2, una volta aver incontrato il primo Reaper, potrete decidere di ucciderlo con le armi o proseguire sul nastro trasportatore con i cadaveri per farlo bruciare vivo. Il tesoro si trovo sul nastro trasportatore accanto ai cadaveri, fate attenzione a questi ultimi perché si alzeranno all’improvviso e bloccandovi vi trascineranno nelle fiamme.

 

 


 

Collana regale:
Nel capitolo 5-3 dopo, la parte con i Reaper azionate la piattaforma che vi porterà dall’atra parte, superate i majini con bazooka e entrate nella stanza di comando. Il tesoro è sulla scrivania, accanto ai computer.

 

 

 

Bracciale:
Viene spesso rilasciato uccidendo un Grand majini. Si tratta di un nemico che si incontra spesso nel gioco ed è molto più forte, resistente e grosso di un majini normale. E’ il tipo di colore, grasso che tenterà di prendervi a pugni, ce ne sono diversi nel corso dell’avventura.

 

Zanna Avvelenata:
Nel capitolo 3-2, uccidete i majini con la motosega nell’impianto petrolifero, in cui dovrete girare le manovelle per far abbassare le fiamme.

 

 

 

Orologio antico:
Nel capitolo 1-2, nel distretto urbano, arrivati all’edificio a 2 piani dal quale si può colpire il primo emblema, potremo trovare il tesoro in una cassa sul balcone.

 

 

 

Calice d’argento:
Nel capitolo 3-1, prendete l’hovercraft e raggiungete l’isola centrale. Il tesoro enel baule all’interno della capanna.

 

 

 

Calice d’oro:

 

Nel capitolo 5-3, una volta arrivati nell’area rocciosa con l’ascensore, usatelo per salire al piano superiore: uccidete i licker, spostate i rottami e calatevi all’interno dell’edificio dal quale potrete tirare la leva per abbassare il ponte. Il tesoro e in uno degli armadietti all’interno dell’edificio.

 

 

 

Idolo d’argento:
Nel capitolo 3-1, prendete l’hovercraft e raggiungete la banchina a nordest per trovare un piccolo villaggio. Arrivati in fondo troverete due alte palafitte nelle quali potrà salire solo Sheva con il vostro aiuto, il tesoro e in una di queste palafitte.

 

 

 

Idolo d’oro:
Nel capitolo 4-2, arrivati nella terza stanza con l’enigma degli specchi, convogliate i laser verso la statua di scimmia con in bocca una sfera di vetro per accedere alle stanze del tesoro. L’idolo è in uno scrigno in una delle stanze, per la precisione in quella piena di vasi.

 

 

 

Maschera cerimoniale:
Nel capitolo 3-1, una volta arrivati nel villaggio in cui vi sarà un grande combattimento con i Majini e la trappola con gli spuntoni. Abbassate il ponte, attraversatelo e salite al piano superiore, prima della funivia vi sarà una galleria, seguitela per trovare il tesoro.

 

 

 

Buprestide:
Nel capitolo 3-2 , potrete trovare questo particolare insetto verde nell’accampamento della Tricell, prima dell’impianto petrolifero. Si trova sopra il barile che perde olio al centro dell’area.

 

 

 

Scarabeo marrone:
Nel capitolo 3-1, prendete l’hovercraft e dirigetevi nella banchina a sud di quest’area, troverete questo insetto sull’albero a destra alla tavoletta della bestia, oppure raggiungete l’isola centrale ed oltrepassate la passerella in legno, l’insetto si trova sullo steccato alla vostra sinistra.

 

 

 

Scarabeo d’oro:
Nel capitolo 4-2, entrati nella stanza del tesoro, davanti al cadavere che va in fiamme. Vedi l’idolo d’oro.

 

 

 

Topazio (goccia):
Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 


Topazio (carrè):

 

Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

 

 

Topazio (ovale):
Nel capitolo 6-1, per sbloccare questo di tesoro dovrete uccidere i 3 majini di vedetta:
una volta iniziato il livello, sparate, con il fucile di precisione al majini sulla torre, poi salite sulla torre e mirate verso il 28° emblema per vedere in lontananza, a destra e a sinistra dell’emblema gli altri 2 majini da uccidere. Potrete poi trovare il tesoro più avanti dopo essere stati imprigionati nella gabbia e appena prima di arrivare ai doppi elevatori con il telo verde.

 

 

 

Topazio (trilliant):
Nel capitolo 4-1, nella prima area, quella con i ragni mutati dalle plagas, non salite la scaletta in legno ma proseguite dritti fino alla strettoia con la botte. Entrateci e arrampicatevi nel muro di sinistra per trovare uno scrigno contenente il tesoro. Prima di scendere da dove siete saliti, guardate il soffitto davanti a voi per notare una pietra preziosa incastonata in esso. Rompete anche tutte le torce a braciere, presenti in questa zona per raccogliere diverse e casuali pietre preziose.

 

Topazio (brillante):
Nel capitolo 5-3, abbassate il ponte levatoio nell’area rocciosa, il tesoro è attaccato all’architrave sopra la porta che vi condurrà alla stanza seguente.

 

topazio-brillante

 

Topazio brillante

 

 

 

Topazio (marquise):
Nel capitolo 1-1, appena saltati fuori dalla finestra, verrete attaccati da orde di majini: invece di barricarvi nella casa, uccideteli tutti per far apparire il tesoro a terra in uno dei lati dal quale provenivano i nemici.

 

 

 

Rubino (goccia):

 

Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

Rubino (carrè):

 

Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

Rubino (ovale):
Nel capitolo 4-1, comparirà dopo aver tirato le corde della statua rossa, ai piedi di quest’ultima.

 

Rubino (trilliant):
Nell’area delle rovine antiche, appena essere caduti nella botola aperta con lo scrigno trappola. Cadrete al centro di quattro diramazioni: alla fine di una di esse vi sarà l’uscita, alla fine delle altre 3, invece, scrigni contenenti pietre preziose. Il tesoro e in uno degli scrigni.

 

Rubino (brillante):
Nel capitolo 5-3, una volta entrati nel corridoio roccioso, che porta alla grande caverna con l’ascensore, percorretelo e fermatevi un po’ prima della fine. Mirate al soffitto per veder brillare il tesoro.

 

rubino-brillante

 

Rubino brillante

 

 

 

Rubino (marquise):
Nel capitolo 2-1, una volta arrivati all’area del porto con la spiagetta, andate nell’edificio con il cadavere appeso al soffitto insieme alle chiavi. Di fronte a questo edificio potrete notare un baule, reso irraggiungibile dalle bancarelle che lo circondano. Tirate una granata per abbattere le bancarelle e prendere il tesoro dentro lo scrigno.

 

 

 

 

 

 

 

Zaffiro (goccia):

 

Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

Zaffiro (carrè):

 

Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

Zaffiro (ovale):
Nel capitolo 5-3, Appena inizierete lo scontro con Wesker e Jill, andate verso la porta grigia sulla parete di destra, esaminatela e aspettate che Wesker si avvicini per far partire la cut-scene in cui sfonderà la porta. Salite le scale e proseguite fino a trovare una stanza sulla destra nella quale potrete notare un piccolo vaso su una mensola: rompetelo per trovare il tesoro. Va raccolto prima che Wesker scappi ( entro 7 minuti ).

 

 

 

Zaffiro (trilliant):

 

Vedi rubino trilliant: Il tesoro e in uno degli scrigni.

 

Zaffiro (brillante):

 

Nel capitolo 5-3, Durante lo scontro con Wesker e Jill, arrivate nella stanza citata nella descrizione dello zaffiro ovale, e proseguite nella stanza successiva. Troverete un sarcofago, da aprire con l’aiuto del partner, che conterrà il tesoro e la pistola L. Hawk.

 

 

 

Zaffiro (marquise):

 

Appena iniziato il capitolo 5-3, uscita dalla stanza nella quale avete combattuto Uroboros e salite la scaletta. Invece di svoltare a destra, per proseguire, continuate dritti fino in fondo al corridoio. Arriverete nella stanza, dalla quale Excella vi parlava, nel capitolo precedente: il tesoro e nella cassaforte accanto alla porta.

 

 

 

Smeraldo (goccia):
Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

 

 

Smeraldo (carrè):
Questo tipo di pietra preziosa si trova ovunque ed è quasi impossibile non trovarlo: può essere rilasciato dai nemici e il più delle volte nascosto negli elementi dello scenario, come le torce a braciere nelle rovine antiche.

 

Smeraldo (ovale):
Vedi Zaffiro brillante: nel sarcofago durante lo scontro con Wesker e Jill.

 

 

 

Smeraldo (trilliant):
Vedi rubino trilliant: Il tesoro e in uno degli scrigni.

 

Smeraldo (brillante):
Nel capitolo 5-3, una volta che Wesker sarà scappato: salite la scalinata di destra per arrivare al balcone superiore, percorretelo fino in fondo, sempre tenendovi sulla destra per trovare 2 vasi. Il tesoro e in uno dei vasi e va raccolto, prima di terminare il combattimento con Jill.

 

Smeraldo (marquise):
Nel capitolo 3-3, una volta che la barca si sarà fermata per la seconda volta, salite al piano superiore dove sono le torrette mitragliatrici. Entrate nell’edificio accanto ad esse ed esaminate il cassetto del mobile per trovare il tesoro.

 

 

 

Diamante (goccia):
Nel capitolo 2-2, dopo aver visto Irving essere salvato da un personaggio incappucciato, uscite dall’edificio e affrontate i majini. Superata la torretta mitragliatrice per arrivare ad una lunga scala rossa che costeggia la parete rocciosa: prima di salire mirate in alto, sulla parete di roccia a destra della scala per veder brillare il tesoro, sparategli per farlo cadere.

 

 

 

Diamante (carrè):
Nel capitolo 2-2, seguite la descrizione del diamante goccia, salite la lunga scala rossa e affrontate i majini. Più avanti dovrete scendere di nuovo dal muro di roccia: troverete ora una scala rotta, aiutate Sheva a salire, e mirate al muro di roccia alla sinistra della scaletta funzionante che aiuterà Sheva a salire al piano superiore, per trovare il tesoro.

 

Diamante (ovale):
Nel capitolo 2-2, entrati nella miniera, arrivate poco prima della manovella che alzerà la grata che vi blocca la strada. Invece di arrivare alla manovella, girate a sinistra un po’ prima, per trovare un piccolo tunnel senza uscita in cui troverete uno scrigno con il tesoro.

 

 

 

Diamante (trilliant):
Nel capitolo 4-2, durante la scena in cui verrete colpiti dai fasci di luce infuocati. Raccogliete le 3 lastre ed inseritele nella porta finale. Proseguite per arrivare davanti ad un immenso portone: mirate al cornicione sopra ad esso per trovare la pietra preziosa.

 

diamante-trilliant

 

Diamante trilliant

 

 

 

Diamante (brillante):
Nel capitolo 2-2, dopo aver visto Irving essere salvato da un personaggio incappucciato uscite dall’edicio e invece di andare dritti girate a sinistra. Passate sotto il macchinario verde e salite la piccola scaletta per trovare uno scrigno contenente il tesoro.

 

 

 

Diamante (marquise):

 

Nel capitolo 6-3, una volta arrivati al vulcano, prima di attraversare il ponte che crollerà separandovi dal vostro partner, sparate al lato della grande roccia sulla destra al di là del ponte. Questa crollando aprirà la strada per raggiungere il tesoro al piano inferiore: infatti, una volta caduti giù con Chris, potrete saltare sulla roccia che avete fatto cadere in precedenza per arrivare alla piattaforma con il tesoro.

 

diamante-marquise
Diamante Marquise

 

Cuor di leone:

 

Uccidete un Licker ( quegli animali viscidi e ciechi che gattonano infilzandoti con al lingua e che si trovano nei laboratori dopo il giardino sotterraneo ) per ottenerlo.

 

 

 

Enigma blu:
Uccidete il majini gigante ( quello alto con la maschera e la lancia che fa uno strano ululato nelle rovine antiche ) per ottenerlo.

 

 

 

Gemma dell’anima:
Alla fine del capitolo 4-1, invece di fuggire dalle scale uccidete, per la seconda volta Popokarimu, ( il pipistrello mutato con le chiappe arrotolate ) per ottenerlo.

 

Pietra della forza:
Uccidete un Reaper ( è il mostro insetto gigante che si trova nel corso del capitolo 5 ) per ottenerlo. Il modo più semplice di ucciderlo è avere la magnum potenziata al massimo e sparargli nel sacco bianco che ha sullo stomaco.

 

 

 

Cuore d’africa:
Alla fine del capitolo 5-3, dovrete infliggere un alto danno a Wesker:

 

Pensate a colpire solo Wesker, Jill non sarà un problema perché rimarrà nell’area a girovagare senza fare quasi niente. Non sparate a Jill, se dovesse morire perderete la missione.
Contrattaccatelo sempre e sparategli con la magnum potenziata al massimo ( o comunque con un arma con più di 2000 di danno ), per colpirlo basta nascondersi e prenderlo di sorpresa. Una volta che avrà sfondato la porta, nascondetevi tra i muri ed attaccatelo da dietro, non lasciatelo mai respirare, dopo che si sarà inginocchiato più volte scapperà prima dei 7 minuti di tempo disponibili e otterrete il trofeo SANGUE AMARO. Se tutto è stato eseguito alla perfezione potrete raccogliere il tesoro al centro delle 2 grandi scalinate centrali, una volta rimasti soli con Jill.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Wheelman

Saitek: due nuovi pad per Pc e Playstation