Il nuovo Detective Pikachu ha un protagonista | Presto nelle sale

nuovo protagonista detective pikachu

Importanti novità per quanto riguarda il futuro di Pokémon: è stato infatti annunciato una collaborazione importante con Jonathan Krisel

Nell’ultimo periodo ci sono state davvero tante novità per quanto riguarda Pokémon e non solo per la controparte dei videogiochi.
Qualche giorno fa, precisamente il 27 febbraio, c’è stato il consueto Pokémon Day, ovvero l’anniversario della saga di Pokémon che ha compiuto ben 27 anni dalla sua creazione, datata 1996.
Ci sono state tantissimi annunci e novità interessanti, ma oggi parliamo di una notizia che non è stata presentata durante l’anniversario, ma che comunque ha fatto scalpore nelle ultime ore.

Durante l’anniversario di Pokémon, infatti, ci sono stati tantissimi annunci per quanto riguarda l’interno universo di mostriciattoli tascabili: film, serie televisive, gioco di carte collezionabili e, ovviamente, videogiochi.
La novità che tutti gli appassionati stavano aspettando è ovviamente il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto che arriverà a fine anno in due parti separate; ma c’è stato un piccolo assaggio anche per chi magari ama il mondo delle serie tv.
È infatti in lavorazione “La concierge Pokémon”, una serie televisiva in stop-motion creata in collaborazione con Netflix.

Chi non indaga, si rivede: nuove notizie per il sequel più atteso

Parlando proprio del connubio tra Pokémon e mondo cinematografico bisogna dire che, oltre a serie animate e lungometraggi d’animazione, non c’è stata molta fortuna per quanto riguarda il grande schermo.
Almeno fino al 2019 quando nelle sale di tutta Italia è uscito Detective Pikachu, il film con protagonista la mascotte dei Pokémon nei panni di un investigatore privato girato interamente in live-action.
Se proprio vogliamo essere precisi si tratta di tecnica mista dato che accanto ad attori umani in carne e ossa, infatti, erano presenti i Pokémon realizzati in tecnica CGI.

Pokémon: Detective Pikachu si mostra nel suo primo trailer ufficiale

I film tratti da videogiochi, soprattutto se girati in live action, non hanno mai avuto tantissima fortuna, ma con grande sorpresa la pellicola ha avuto un discreto successo, superando ogni aspettativa.
Legendary Pictures e Warnes Bros. hanno quindi subito pensato alla realizzazione di un sequel che da tempo sappiamo essere in lavorazione, ma di cui non è stato mostrato ancora nulla se non pochissime notizie a riguardo.
La pandemia da Covid-19 ha sicuramente rallentato di molto i lavori, ma adesso è stata rilasciata una notizia che molti stavano aspettando.

Detective Pikachu 2: arriva la notizia che molti stavano aspettando

Il primo capitolo di Detective Pikachu ha riscosso un discreto successo e non solo per la presenza dei Pokémon, artisticamente e tecnicamente realizzati con grande maestria e fedeltà.
Gran parte del lavoro è stata fatta da Ryan Reynolds che ha prestato il motion capture e i movimenti del suo viso proprio al protagonista Pikachu.
Reynolds, con la sua grande simpatia e sagacia, ha saputo pubblicizzare alla grande il prodotto prima e dopo l’uscita e tutto questo ha portato alla realizzazione di un sequel.
Non sappiamo ancora quando uscirà, ma è giunta una notizia importante per quanto riguarda la regia del film.

Jonathan Krisel, regista di Portlandia, avrà un ruolo molto importante in Detective Pikachu 2

Anche se già giravano voci da parecchio tempo, pare proprio che il sequel di Detective Pikachu sarà diretto da una persona diversa rispetto al primo capitolo.
Il primo film ha visto infatti la regia di Rob Letterman che, con ogni probabilità, cederà il suo posto a Jonathan Krisel che molti conosceranno per essere il regista e co-creatore di Portlandia, serie tv americana ambientata a Portland, in Oregon.
Per adesso non sono state annunciati ulteriori dettagli sul sequel e non abbiamo nemmeno un trailer: molto probabilmente ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di scoprire tutti i dettagli sul nuovo film di Detective Pikachu.

FONTE: Gizmodo