Svelato il nuovo DLC di Pokémon Scarlatto/Violetto | Prezzi e dettagli in anteprima

pokemon dlc

In occasione del 27° anniversario di Pokémon sono state annunciate tantissime novità per il brand dei mostriciattoli tascabili che dopo quasi 30 anni continua a far sognare grandi e piccini.
La serie di videogiochi, ideata nel 1996, si è trasformata nel corso degli anni anche in serie animate, film, gioco di carte collezionabili, gadget e chi più ne ha più ne metta.
Il Pokémon Presents mandato in onda in occasione del 27° Pokémon Day ha mostrato tantissime novità interessanti per quanto riguarda il 2023 dei Pokémon!

Le novità non hanno soltanto riguardato Pokémon Scarlatto e Violetto, i nuovi titoli della serie principale usciti sul mercato lo scorso novembre e che hanno già raggiunto le oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo; ma anche altri giochi e spin-off.
Novità che riguardano per esempio anche i giochi mobile come Pokémon GO e Pokémon Masters EX, o anche altri titoli minori come Pokémon Café ReMix e tantissimo altro.

Pokémon riempirà il 2023 con tutte queste novità!

Il 2023 di Pokémon sarà ricco di nuovi contenuti interessati, titoli inediti e aggiornamenti per i titoli già presenti su Nintendo Switch e anche sui dispositivi mobile.
Partiamo da questi ultimi: Pokémon Unite, il MOBA con protagonisti i mostriciattoli tascabili si aggiorna con l’arrivo del leggendario Zacian pronto a fendere la sua spada; inoltre ci sarà un nuovo evento a lui dedicato.
Per quanto riguarda Pokémon Café ReMix, il puzzle game ambientato in una caffetteria, ci sarà l’arrivo dei tre starter di Paldea: Sprigatito, Quaxly e Fuecoco.
Sono passati 3 anni e mezzo dall’uscita di Pokémon Masters EX su dispositivi mobili: è giunto il momento di dare il benvenuto ai personaggi che abbiamo conosciuto in Pokémon Spada e Scudo come Beet, Mary e Hop!

Snorlax, il Pokémon Sonno che vi aiuterà nelle vostre avventure su Pokémon Sleep!

Passiamo invece adesso ai titoli inediti, ovvero in nuovi giochi con protagonisti i Pokémon che usciranno nel corso del 2023.
Finalmente dopo anni dal suo primo annuncio ufficiale vedrà finalmente la luce il nuovo spin-off Pokémon Sleep: un gioco che avrà sia l’effetto di divertire gli amanti dei Pokémon, ma anche quello di monitorare il loro sonno, tutto per il benessere della nostra salute!

Pokémon Scarlatto e Violetto: l’avventura non finisce qui

Come già ampiamente previsto da voci di corridoio e anche qualche leak, l’avventura di Pokémon Scarlatto e Violetto non è finita qui.
La prima novità è la possibilità di affrontare e catturare due nuovissime creature: Acquecrespe e Fogliaferrea, rispettivamente su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto; queste creature possono essere affrontate all’interno dei Raid Teracristal!
La nostra storia nella regione di Paldea, infatti, continuerà ancora grazie al nuovo DLC dedicato proprio a Scarlatto e Violetto e che si chiamerà: Il tesoro dell’Area Zero!

Il DLC sarà diviso in due parti: la prima parte sarà disponibile a partire da autunno 2023 e si chiamerà La maschera turchese, mentre la seconda parte uscirà in inverno 2023 e si chiamerà Il disco indaco.
Inconteremo anche due nuovi Pokémon: Ogerpon e Terapagos e andremo a visitare parti della regione del tutto inedita e anche una nuova accademia che sarà diversa dall’Arancia e dall’Uva.
Il pacchetto DLC, che comprende entrambe le parti, è già acquistabile sul Nintendo eShop al prezzo di 34,99€.