PlayStation Plus a solo UN EURO | Dura pochissimo, ecco come riscattarlo

ps plus ad un euro a marzo

La sfida del decennio nel mondo dei videogiochi non riguarda i videogiochi, incredibile ma vero. La sfida che vede impegnate Microsoft e Sony ad accaparrarsi il favore dei giocatori si combatte sul campo dei servizi: il Gamepass da una parte, Il PlayStation Plus dall’altra. Sony ha deciso di dare un colpo di coda stracciando il prezzo di PS Plus.

Il Gamepass è considerato dai più come il miglior servizio videoludico esistente grazie alla quantità di titoli proposti nel catalogo, al continuo rinnovamento dello stesso e ai prezzi davvero bassi che permettono ai giocatori di recuperare tanti bei videogiochi quasi gratis. Tra questi ci sono anche i titoli first party fin dal day one.

Il PlayStation Plus, negli ultimi mesi, ha dovuto rinnovarsi per tenere il passo. Sony non può permettersi di inserire nel catalogo fin dal day one le esclusive che l’hanno resa leader del settore, perché i costi di produzione sono davvero troppo alti. Come fare, allora?

Sony ha modificato il proprio servizio offrendo agli utenti la possibilità di scegliere il piano tariffario che preferiscono, ognuno con dei vantaggi unici. Non basta però, anche il prezzo e la qualità dei titoli proposti stanno iniziando a cambiare per riuscire a tenere il passo del Gamepass che sembra aver preso il volo.

Questo mese di marzo, i giocatori possono attivare un abbonamento PS Plus a un prezzo irrisorio.

I piani tariffari di PS Plus: quale scegliere?

Il PS Plus è un servizio di abbonamento a pagamento offerto da Sony per i giocatori che possiedono una console PlayStation. Ci sono tre piani tariffari per il PlayStation Plus: Essential, Extra e Premium.

Il piano tariffario Essential è il più economico e offre i servizi di base del PlayStation Plus. Include la possibilità di giocare online con altri giocatori, un gioco gratuito ogni mese e sconti su alcuni giochi. Si tratta, in pratica, del vecchio PS Plus diventato ora la versione base del servizio.

Il piano tariffario Extra è un livello intermedio e offre alcuni servizi aggiuntivi rispetto al piano Essential. Oltre ai servizi offerti dal piano Essential, il piano tariffario Extra include anche tre giochi gratuiti ogni mese, la possibilità di archiviare i salvataggi dei giochi online, sconti più vantaggiosi sui giochi e soprattutto un catalogo di centinaia di videogiochi pronti da scaricare. Tra questi ci sono anche titoli molto recenti come Returnal, Spider-Man: Miles Morales e Horizon.

Il piano tariffario Premium è il livello più costoso e completo del PlayStation Plus. Oltre ai servizi offerti dai piani tariffari Essential ed Extra, il piano Premium offre anche giochi gratuiti aggiuntivi ogni mese, la possibilità di accedere a beta e demo dei giochi in anteprima, il salvataggio automatico dei progressi dei giochi online e un catalogo di classici di giochi PS3, PS2 e PS1 che si aggiunge a quello del piano Extra.

Quanto costa di solito il PS Plus?

Ogni piano tariffario del PS Plus può essere attivato per un singolo mese, per tre mesi o per un intero anno. L’Essential costa 8.99 euro al mese (59.99 euro l’anno o 24.99 euro a trimestre). Il piano intermedio, l’Extra, ha un costo di 13.99 euro al mese, 39.99 euro ogni trimestre, 99.99 euro all’anno. Il Premium è invece il piano più costoso perché offre tutti i vantaggi del servizio Sony: costa 16.99 al mese, 49.99 euro ogni trimestre e 119.99 euro all’anno.

Una volta attivato un piano tariffario è possibile anche fare l’upgrade al piano successivo aggiungendo la differenza di prezzo. Quando il periodo di riferimento scade, il Plus si rinnoverà automaticamente a memo che non si sia scelto di eliminare il rinnovo automatico nelle impostazioni.

Quanto costa ora il PS Plus?

I giocatori che vogliono attivare il PS Plus farebbero bene a farlo ora perché Sony ha scontato di brutto tutti e tre i piani tariffari del suo servizio. In questo mese di marzo, il PS Plus potrà essere attivato ai seguenti prezzi:

  • Essential: 1 euro
  • Extra: 3 euro
  • Premium: 5 euro

Questi prezzi si riferiscono a un abbonamento mensile, mentre il costo degli altri tagli (trimestrale e annuale) rimane invariato.

Questo prezzo folle però non è valido per molto, infatti l’offerta terminerà il 5 marzo. Se avete intenzione di attivare il PS Plus affrettatevi. Potrà usufruire dell’offerta solo chi non ha già un abbonamento in corso.

Per acquistare il vostro abbonamento preferito del PS Plus, potete recarvi sul sito ufficiale cliccando qui oppure completare l’acquisto tramite la vostra console.