I Modder di Hogwats Legacy vogliono farci morire, rilasciata la Mod Letale

hogwarts legacy mod elden ring

II panorama delle mod ha sfornato un’altra stravagante idea: quanti di voi hanno sognato di giocare nei panni di Harry Potter all’interno dello spietato open world di Elden Ring?

La risposta in realtà non è importante: questa è la classica mod che non sai di volere finché non scopri che esiste.

Harry Potter nel mondo di Elden Ring.

Hogwarts Legacy incontra Elden Ring grazie ad una mod

Forse i giocatori PC non potranno mai avere accesso ai contenuti esclusivi PlayStation di Hogwarts Legacy, ma i “sonari” non potranno mai assaggiare il brivido di esplorare e combattere per l’Interregno con una bacchetta in mano e una scopa tra le gambe. Cercare di ricreare la stessa esperienza del popolarissimo Hogwarts Legacy in un gioco come Elden Ring è parecchio difficile: la magia del gioco può essere divertente e persino estremamente potente, ma si allontana parecchio dalle dinamiche tipiche di un mago del mondo di Harry Potter.

La varietà delle build che offre l’open world di FromSoftware è enorme, e ancora oggi vengono trovate nuove combinazioni in grado di sconfiggere i numerosi boss del gioco con una facilità mai vista. Le build magiche sono molto popolari: possono esser costruite scegliendo tra una settantina d’incantesimi ma, nonostante le numerosissime possibili combinazioni, ovviamente non è possibile creare un mago che vola su una scopa e spara incantesimi da una bacchetta.

Volare su una scopa per l’Interregno

Per rimediare a questo gravissimo problema, un gruppo di modder ha detto “basta a queste ingiustizie!” e ha creato una mod in grado di offrire un’esperienza più potteriana possibile nel mondo di Elden Ring. L’autore della mod è il gruppo Garden of Eyes, un canale noto per la creazione di mod dei titoli FromSoftware, che spesso aggiungono nuove armi come le iconiche Lame del Caos di God of War.

Con questa mod i giocatori possono vestire i panni di Harry Potter e lanciare dalla propria bacchetta molti incantesimi, e alcuni di questi hanno persino effetti negativi sul nostro Harry. Ad esempio, se un giocatore usa le maledizioni senza perdono, i suoi HP, FP e Stamina saranno limitati. Sebbene gli effetti complessivi degli incantesimi siano abbastanza simili, non sono sempre efficaci: la potenza degli incantesimi diminuisce con l’aumentare delle dimensioni dei nemici.

Un membro di Garden of Eyes ha spiegato a Kotaku alcuni dettagli del lavoro che c’è dietro questo tipo di mod: “la parte più difficile è stata l’integrazione delle meccaniche dei manici di scopa volanti[…] Elden Ring ha ancora alcune limitazioni per quanto riguarda il modding delle animazioni; gli strumenti per moddare il gioco sono stati creati dalla comunità e sono ancora in fase di costante miglioramento e aggiornamento. Abbiamo quindi dovuto ricorrere ad alcuni accorgimenti tecnici per ottenere l’effetto di cavalcare correttamente una scopa volante e farla funzionare effettivamente come tale”.

Giocare a Quidditch su Elden Ring?

La maggior parte del video mostra la capacità del giocatore di volare a cavallo di una scopa, con inquadrature che lo riprendono in molte delle aree più note di Elden Ring, inoltre vediamo il giocatore che ingaggia combattimenti in volo contro altri giocatori muniti di scopa, insomma dei veri e propri scontri PvP. Il video prosegue mostrando anche diversi incantesimi iconici di Harry Potter e i loro effetti, per poi ricordare che la mod può essere scaricata e giocata fin da ora attraverso il mod launcher personalizzato di Garden of Eyes.

Harry Potter lancia Crucio grazie alla mod di Elden Ring a tema Hogwarts Legacy.

Purtroppo la mod Elden Ring Hogwarts Legacy, sviluppata da Garden of Eyes, non è disponibile su Nexus Mods, quindi non è possibile ottenerla gratuitamente. Se volete provarla, dovete iscrivervi alla pagina Patreon di Garden of Eyes e, una volta abbonati, potrete accedere al mod launcher, dove sono disponibili anche altre mod sviluppate da Garden of Eyes.

I creatori hanno promesso di aggiungere altri personaggi ed eventualmente un minigioco sul quidditch se il video (che trovate allegato) raggiungerà un elevato numero di visualizzazioni. Insomma, se le cose andranno bene ci ritroveremo nell’esilarante e inaspettato scenario in cui giocheremo a Quidditch con Elden Ring, prima ancora di poterlo fare su Hogwarts Legacy.