Marzo: è tempo di giochi! I nuovi arrivi di PlayStation Plus Essential, Extra e Premium

PS plus marzo giochi plus

Durante lo State of Play del 23 Febbraio, Sony ha annunciato in anticipo i giochi che andranno ad arricchire i cataloghi dei vari livelli di abbonamento.

Oltre i titoli mensili gratuiti per tutti gli abbonati, il catalogo di giochi in rapida espansione di Sony dedicato agli abbonati Extra o Premium di PlayStation Plus, nel mese di Marzo offrirà alcune novità davvero interessanti.

Logo PlayStation Plus

Le uscite di Marzo su PlayStation Plus Essential, Extra e Premium

Prima di cominciare a svelare i nuovi arrivi, vi ricordiamo che avete ancora pochi giorni per riscattare i giochi gratuiti usciti a Febbraio sul PlayStation Plus: sono infatti disponibili Mafia Definitive Edition, OlliOlli World, Evil Dead: The Game e Destiny 2: Oltre la Luce. Detto questo, immergiamoci pure nelle succose novità di Marzo annunciate da Sony: cominciamo dai giochi mensili del PlayStation Plus disponibili per tutti gli abbonati.

Vi consigliamo di riscattare sempre questi giochi, anche se non morite dalla voglia di provarli, questo perché così facendo entreranno a far parte della vostra libreria, almeno finché rimanete abbonati. Una volta sospeso qualsiasi abbonamento, non potrete più giocarli, ma ogni volta che riattivate l’abbonamento, i videogiochi torneranno tutti disponibili. Se non li riscattate, invece, perderete per sempre l’occasione di giocarli senza costi aggiuntivi.

Schermata PS Plus con i vari livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium.

Giochi PlayStation Plus Essential di Marzo

  • Code Vein: souls-like dalle tinte anime che vi lancerà in un mondo post-apocalittico nei panni di un redidivo, una guerriero che, attraverso l’inserimento di un parassita al suo interno, acquisisce dei poteri incredibili al prezzo di una costante sete di sangue. Questo futuro non troppo lontano è la causa di un misterioso disastro che ha portato il mondo al collasso totale. Straordinari grattacieli, un tempo simboli di prosperità, sono adesso tombe giganti. Al centro della distruzione si trova una società nascosta di esseri spettrali chiamati Vein. In Code Vein dovrai formare la tua squadra e imbarcarti in un viaggio verso l’inferno, così da svelare il passato del protagonista e sopravvivere all’incubo.
  • Minecraft Dungeons: titolo dedicato a Minecraft sviluppato da Majong, caratterizzato da uno stile Hack n Slash. In questa avventura molto classica, una figura malvagia minaccia di conquistare l’intero regno soggiogando i villaggi vicini. Spetterà ad un coraggioso gruppo di eroi sconfiggere le forze del male: affronta i sotterranei da solo o in squadra con gli amici, tra livelli ricchi di azione, tesori e varietà, il tutto in un’epica missione per salvare gli abitanti del villaggio e sconfiggere il malvagio Arch-Illager!
  • Battlefield 2042: Stati Uniti e Russia hanno trascinato il mondo in una Guerra Totale, aggravata dalla carenza di scorte alimentari ed acqua pulita, dando il via alla più grande crisi di rifugiati della storia. Partecipa alla guerra impersonando uno dei Senza Patria, fazione formatasi tra le fila dei rifugiati che non combattono per meri fini economici o giochi di potere ma per il futuro della Terra. Adattati per vincere in campi di battaglia dinamici con l’aiuto della tua squadra e di un arsenale all’avanguardia. Preparati a un’esperienza su scala senza precedenti in ampi scenari che possono ospitare fino a 128 giocatori.

Giochi in arrivo a Marzo sul catalogo Extra e Premium

  • Rainbow Six Extraction: gli Operatori di Rainbow sono chiamati a misurarsi con una nuova minaccia. Dopo aver formato il corpo React, i nostri soldati d’elite dovranno vedersela con gli Archei, una razza aliena che, in breve tempo, ha completamente infestato quattro diverse aree degli Stati Uniti. Il parassita Chimera, che ha causato un’epidemia nel Nuovo Messico non molto tempo fa, è improvvisamente ricomparso in diversi siti degli Stati Uniti, più letale che mai e in rapida diffusione. Per monitorare il parassita e prepararsi a qualsiasi minaccia futura, è stata creata la Rainbow Exogenous Analysis & Containment Team (REACT), un’organizzazione altamente specializzata ed equipaggiata.
  • Uncharted: L’Eredità dei Ladri: si torna a caccia di tesori con la raccolta che incorpora gli ultimi due capitoli della saga di Uncharted rimasterizzati per PlayStation 5. Rivivete l’ultima avventura di Nathan Drake e la prima cooperativa di Chloe Frazer e Nadine Ross, alla ricerca del tesoro di Avery in Madagascar e dell’ Eredità Perduta in India. Ogni storia è piena di momenti spettacolari, azione e colpi di scena accuratamente rimasterizzati e riproposti in versione Next-Gen, implementando anche le caratteristiche di PS5 come i Feedback Adattivi e l’Audio 3D.
La schermata dello store PlayStation con i giochi gratuiti in arrivo sul plus a Marzo.
  • Tchia: videogioco d’azione e avventura in terza persona, in cui il giocatore assume il controllo di una giovane ragazza che sta cercando di salvare il padre rapito. Per riuscirci, Tchia dovrà attraversare ed esplorare un arcipelago tropicale, facendo affidamento sull’abilità speciale del “salto dell’anima”. Grazie a questo potere, Tchia può possedere e assumere il controllo di animali e oggetti inanimati presenti nel mondo, e usare il loro potere per viaggiare in nuove aree, risolvere enigmi e difendersi dagli avversari.
  • GhostWire: Tokyo: la prima IP ad approdare su PlayStation 5 del padre di Resident Evil e The Evil Within, ovvero Shinji Mikami, recentemente tornato in auge per Hi-Fi Rush. GhostWire: Tokyo è un horror in prima persona caratterizzato da tinte fantasy, in parte legate al folklore giapponese. Il giocatore potrà usufruire di poteri psionici che gli permettono di controllare abilità magiche da usare per risolvere enigmi e combattere i nemici inquietanti che vagheranno per Tokyo. Tokyo è sopraffatta da letali forze soprannaturali, evocate da un pericoloso occultista, che hanno causato la scomparsa della popolazione della città in un lampo.
  • Immortals Fenyx Rising: Provate a fondere Assassin’s Creed: Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild in un solo videogame, ed otterrete Immortals Fenyx Rising. Affronta nei panni di Fenyx, una nuova semidivinità alata, una missione per salvare gli dei della Grecia e la loro casa da un’oscura maledizione. Combatti contro mostri mitologici, padroneggia i leggendari poteri degli dei e sconfiggi Tifone, il più terribile titano della mitologia greca, in uno scontro epico. Tanti dungeon da esplorare, una trama lunga e coinvolgente, un protagonista da poter caratterizzare come meglio crediamo: Immortals Fenyx Rising promette questo e tanto altro. Aspiranti eroi, siete pronti a rispondere alla chiamata degli Dei?