PlayStation 5 è introvabile? | Con questi consigli non faticherete a trovarla

PS 5 non sono più introvabili

Trovare una PlayStation 5 a un prezzo onesto sembra essere diventata un’impresa, ma con questa semplice guida e questi trucchetti la troverai in men che non si dica!

PlayStation 5 è probabilmente il gioiello tecnologico più desiderato dagli amanti dei videogiochi e ancora oggi, a oltre due anni dalla sua uscita ufficiale sul mercato, si manifesta come la console più acquistata e richiesta al mondo facendo ancora una volta le fortune di Sony.
Se non l’hai ancora comprata, i motivi sono due: sei un fan di Microsoft oppure non riesci a trovarla da nessuna parte; se segui questi consigli la troverai in men che non si dica!

Il lancio di PlayStation 5 avvenuto nel 2020 è stato a dir poco burrascoso e sicuramente abbastanza problematico: le prime console messe sul mercato sono andate letteralmente a ruba e sono finite nel giro di qualche giorno, un traguardo che nemmeno la stessa Sony poteva prevedere.
L’azienda giapponese, a causa della crisi dovuta al Covid-19, non ha saputo supportare la domanda dei clienti e da allora i negozi, fisici e online, sono rimasti a corto di PS5: ma è davvero così impossibile da trovare?

Acquistare PS5 è divantato un grosso rischio

Purtroppo, però, acquistare una PlayStation 5, soprattutto dopo il primo lancio sul mercato e il conseguente esaurimento delle scorte, era diventanto un vero e proprio pericolo!
Il web si era riempito di annunci falsi e truffe che promettevano una PS5 facendo sborsare anche oltre 1000€ approfittando del desiderio delle persone di avere subito la console in casa: cercate sempre di acquistare questi prodotti da negozi e punti vendita autorizzati.

jim ryan CEO Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan PlayStation 5, Jim Ryan esclusive playstation 5, Jim Ryan non molla: futuro PS5 "con più titoli esclusivi che mai", jim ryan parla dei rapporti con sviluppatori giappone

Questo però non è sempre una garanzia perché PlayStation 5 è talmente introvabile che talvolta anche negozi e punti vendita se ne approfittano gonfiando un po’ il prezzo oppure vendendovi la console in bundle con videogiochi, controller e altri accessori che potrebbero anche non servirvi.
I bundle sono perlopiù l’unico modo per acquistare PS5 al momento, ma magari riuscite a trovare quello che vi serve in poco tempo seguendo questi consigli.
(Nota bene: non vi consigliamo di rubarla come hanno fatto questi malintenzionati)

PlayStation 5: come acquistarla in maniera sicura nel 2023

Dopo la prima ondata che ha fatto esaurire le console in tutto il mondo, soprattutto nei negozi online e quelli più famosi del mondo tech, Sony ha prestabilito dei rifornimenti per i mesi successivi, ma la domanda era talmente alta che ormai i negozi non hanno più disponibilità perenne, ma solo in alcuni periodi dell’anno. Il primo passo per acquistare PS5 anche nel 2023 è quello di seguire le pagine social dei negozi più famosi in Italia come GameStop, Euronics, Unieuro, MediaWorld e simili per capire quando e come ci sarà disponibilità in negozio: a quel punto devi solo correre.

Se siete impazienti o magari vivete in luoghi isolati lontani da queste grandi catene di negozi, potete sempre acquistarla online, ma ovviamente qui è molto più complesso.
Sony ha annunciato che il 2023 è l’anno giusto per comprare PS5, ma su Amazon ancora oggi non si vede nemmeno l’ombra della console; potete provare su eBay, ma occhio sempre ai truffatori e alle persone che vogliono solo spillarvi qualche soldo in più.