PlayStation 5: le hanno rubate tutte | Una storia assurda che non sembra vera

PS5 rubate tutte

Dei ladri sono entrati da GameStop fingendosi dei normali clienti, ciò che succede dopo è davvero incredibile: oltre al danno, anche la beffa.

Sappiamo benissimo quanto stiano andando a ruba le PlayStation 5 da quando Sony l’ha annunciata e messa sul mercato: a causa della crisi dei componenti e della riduzione del lavoro dovuta alla pandemia da Covid-19 che ha rallentato qualsiasi mercato e qualsiasi settore del lavoro, ancora oggi non è facile trovare PS5 anche all’interno dei negozi specializzati e per questo motivo c’è chi farebbe anche carte false per averla ormai.

A causa di questa enorme crisi che ha colpito, come detto, anche la produzione di PS5 ha subito dei pesanti rallentamenti che ancora oggi portano delle conseguenze. La maggior parte dei negozi e dei rivenditori specializzati, anche online, preferiscono vendere la console in bundle con i videogiochi inediti o con gli accessori per cercare di guadagnare quel centinaio di euro in più sul costo della PlayStation; purtroppo al mondo c’è anche chi se ne approfitta e magari vende soltanto la console a un prezzo maggiorato, ma adesso stiamo parlando di una storia diversa che sottolinea quanto PS5 stia andando letteralmente a ruba.

GameStop ancora protagonista, ma stavolta è vittima

Il protagonista di questa notizia, suo malgrado, è ancora una volta il negozio di videogiochi GameStop, forse la catena di negozi videoludici più celebre di sempre. Anche se di solito l’azienda è al centro di bufere e polemiche per le sue politiche non sempre in linea con le richieste e le volontà del pubblico, stavolta la situazione si è ribaltata ed è stato proprio uno dei negozi della catena a essere colpito in pieno dai clienti, o meglio, da quelli che inizialmente sembravano dei semplici clienti, ma si sono rivelati tutt’altro.

È successo negli Stati Uniti, precisamente a Easton, in Pennsylvania, dove degli uomini sono entrati in un negozio GameStop facendo finta di essere dei semplici clienti, ma alla fine si sono rivelati nient’altro che dei rapinatori armati che avevano una sola intenzione: quella di rubare delle PlayStation 5 per un valore di circa 5000$! A quanto pare è proprio vero che queste console vanno letteralmente a ruba, o semplicemente questi malintenzionati hanno intenzione poi di rivenderle a prezzo maggiorato in maniera illegale.
Il movente magari non lo sapremo mai, ma la situazione più strana e impensabile di tutta questa storia è la reazione di GameStop al furto: non crederete ai vostri occhi.

Oltre al danno, la beffa: la reazione di GameStop è incredibile

Secondo la ricostruzione delle telecamere di sorveglianza a quanto pare i ladri hanno costretto il negoziante ad aprire il magazzino dove erano conservate una grande quantità di PS5 che sono state sottratte e rubate, prima di andarsene poi il commesso di GameStop è stato rinchiuso all’interno del magazzino. Dopo che si è consumato il reato ed è partita la denuncia nei confronti dei malintenzionati, l’azienda ha preso in mano la situazione in una maniera piuttosto sorprendente e che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Gamestop copertina

Secondo quanto riportato da alcuni ex dipendenti e anche dall’azienda stessa poche ore dopo il furto, il lead manager del negozio è stato addirittura licenziato in tronco da GameStop, senza un apparente motivo. La persona in questione, infatti, al momento del furto non era nemmeno presente e dunque non è ancora ben chiaro perché l’azienda abbia licenziato lui per qualcosa che non poteva evitare.
Che siano per le politiche dell’azienda o per dei tagli a personale non ci è dato personale, ma probabilmente è la prima volta nella storia che succede qualcosa del genere!