GamePass di Microsoft aggiunge due giochi Last Minute, uno è straordinario

xbox gamepass

Gamepass amplia il proprio catalogo sempre più velocemente. Il servizio di Microsoft ha aggiunto oggi altri due titoli che faranno contenti gli amanti dei giochi di ruolo e dei racing game.

Proprio ieri, Gasmepass ha ampliato il proprio catalogo con ben tre giochi (potete vedere qui quali sono), ma non è finita qui. Abituati ormai a uscite spalmate in tranche più corpose e meno frequenti, non ci aspettavamo altre aggiunte proprio oggi, e invece nel servizio di Microsoft i giocatori potranno trovare altri due titoli che faranno felici gli amanti dei racing game e dei videogiochi di ruolo con elementi rogue-like.

In questo mese di febbraio, quindi, abbiamo già avuto due giorni di annunci, mentre nella seconda metà del mese arriverà un prodotto molto ambito, quell’Atomic Heart che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di immersive sim e FPS alla Bioshock.

Nel mentre, oggi, 2 febbraio 2023, Gamepass vede la comparsa di altri due giochi. Ecco quali sono.

Grid Legends (Cloud)

Grid Legends è un racing game del 2022 sviluppato da Codemasters e pubblicato da Electronic Arts. È il quinto capitolo della serie Grid.

Grid Legends contiene più di 130 tracciati su cui gareggiare, che vanno da circuiti reali come Brands Hatch, Indianapolis e Suzuka, a circuiti stradali di varie città come San Francisco, Parigi, Londra e Mosca. Il gioco presenta più di 100 veicoli, tra cui anche auto da drift e persino veicoli elettrici, Per la prima volta nella serie, i giocatori hanno la possibilità di creare le proprie gare, compresi percorsi personalizzati, ostacoli, restrizioni per i veicoli e regole.

Ispirato alla serie di documentari di Netflix “Formula 1: Drive to Survive”, il gioco include per la prima volta nella serie una modalità carriera incentrata sulla storia, intitolata “Driven to Glory”. Questa modalità è molto più incentrata sulla narrazione, con la storia in particolare che si concentra su un pilota senza nome indicato solo come “Driver 22”.

Una delle caratteristiche più particolari del gioco risiede nel Nemesis System, che abbiamo imparato a conoscere nei videogiochi della serie La Terra di Mezzo 8L’Ombra di Mordor, L’Ombra delle Guerra). Il sistema Nemesis mette i piloti controllati dall’IA contro di voi se li danneggiate intenzionalmente o per puro caso troppo spesso. Questo sistema va a simulare la competitività tra piloti che cresce di gara in gara.

Il gioco fa parte di EA Play e sarà disponibile per il Cloud.

Darkest Dungeon (PC, Console, Cloud)

Darkest Dungeon è un gioco di ruolo a turni con elementi rogue-like sviluppato da Red Hook Studios. Si svolge in un ambiente oscuro e cupo dove il giocatore deve gestire una squadra di eroi che esplorano tenebrose catacombe alla ricerca di tesori e fama.

Le meccaniche di gioco includono la gestione delle risorse, la formazione della squadra e il combattimento a turni. Il gioco presenta anche una meccanica insolita per prodotti di questo genere, ovvero la gestione della paura e delle stress dei personaggi, stati che possono influire negativamente sulle loro prestazioni in combattimento e sulla loro salute mentale.

Infatti, tra le particolarità di Darkest Dungeon, c’è la presenta di un sistema di afflizioni psicologiche unico, che influenza il comportamento dei personaggi durante le missioni. Darkest Dungeon è caratterizzato da un’estetica gotica e l’atmosfera inquietante.

Drakest Dungeon è disponibile in Cloud e per il download su PC e console