Netflix: dopo le numerosi cancellazioni arrivano Tre grandi sorprese

netflix nuove uscite settimana

Netflix si sta preparando all’arrivo di succosissime novità sulla piattaforma nel giro di una settimana: stai a vedere!

La bufera su Netflix per via delle serie tv cancellate non sembra fermarsi e anzi col passare dei giorni sempre più utenti stanno decidendo di allontanarsi dalla piattaforma di streaming per protesta, ma non tutto il male vien per nuocere. La grande N rossa dello streaming si sta preparando infatti a succose novità che potrebbero in parte ripagare le delusioni dei giorni passati.

È notizia proprio di qualche giorno fa la rimozione dell’ennesima serie dal catalogo da parte di Netflix: dopo le burrascose e tremende proteste per via dell’eliminazione di 1899, una delle serie tv più seguite di sempre solo nella prima settimana d’uscita, la piattaforma l’ha rifatto e ha rimosso dal catalogo anche un’altra serie molto apprezzata dai fan, ovvero Uncoupled, serie tv con protagonista Neil Patrick Harris, il Barney Stinson di How I Met Your Mother. Questa volta però i fan possono dormire sonni tranquilli perché Netflix fa anche cose buone a quanto pare.

Il gigante dello streaming alla riscossa

Nell’ultimo periodo, anche considerando i mesi precedenti alle cancellazioni di 1899 e Uncoupled, Netflix non se la stava passando poi così liscia con gli utenti in continuo fermento a causa dei cambiamenti degli abbonamenti e dell’aggiunta della pubblicità: insomma nonostante rimanga comunque la piattaforma con più abbonati di sempre pare abbia registrato un calo non indifferente tra il 2022 e questi primi mesi del 2023.

Per far fronte al pericolo di perdere altri utenti e abbonati e di conseguenza soldi, Netflix ha provato a risollevare la china annunciando una serie di novità interessanti per la settimana che va dal 16 gennaio al 23 gennaio e che riguarda non solo serie tv, ma anche anime e film, che sono comunque prodotti seguitissimi dell’intrattenimento moderno.

Tutte le novità di Netflix

Sono principalmente tre le novità che vedremo su Netflix in questa settimana e sono tutte ovviamente prime visioni sulla famosa piattaforma di streaming. Le prime due usciranno il 19 gennaio con la prima stagione, mentre la terza vedrà la luce il 20 gennaio, sempre con la prima stagione. Si tratta di una serie animata, una sit-com e infine una commedia: insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

La serie animata in questione è Junji Ito Maniac, un anime di genere horror derivante dai capolavori del mangaka Junji Ito e che è incentrato sui problemi principali della pazzia, come detto in arrivo con la prima stagione di 20 episodi dal 19 gennaio. Lo stesso giorno arriva sulla piattaforma la sit-com That ’90s Show, sequel dell’amatissimo That ’70s Show che però è ovviamente ambientata nel 1995; infine il 20 gennaio arriverà su Netflix anche la prima stagione di Candidato unico, una commedia con protagonista un’insegnante idealista di Parigi.