Arrivati i nuovi giochi del PS Plus | Tutti pronti per affrontare orde di Demoni

    ps plus gennaio 2023

    Come ogni mese, Sony ha da poco annunciato l’arrivo di 10 nuovi giochi che questo Gennaio andranno ad arricchire il catalogo disponibile a tutti gli utenti abbonati alla versione Extra del PlayStation Plus e non solo.

    I nuovi titoli approderanno sul catalogo il 17 Gennaio, andando ad aggiungersi ai 3 giochi già disponibili al download rilasciati per i membri Plus all’inizio del mese.

    Cresce il catalogo Plus di PlayStation

    Il nuovo format di PlayStation Plus è stato lanciato nel Giugno 2022, nella speranza di invogliare gli abbonati a PlayStation Plus a passare ai livelli Extra o Premium, che hanno assorbito la maggior parte della vecchia libreria di PlayStation Now, ora in fase di continuo aggiornamento e ampliamento, ma ora passiamo ai videogiochi.

    Iniziamo dai titoli offerti questo mese dalla versione base del PS Plus, già pronti al download da diversi giorni: ovvero Star Wars Jedi: Fallen Order, Axiom Verge 2 e Fallout 76. Una golosissima opportunità per provare il tanto discusso Fallout 76 e soprattutto recuperare Star Wars Jedi: Fallen Order, uno dei migliori giochi sulla galassia lontana lontana di cui è stato recentemente annunciato il sequel: l’uscita è prevista a Marzo di quest’anno. Ora passiamo ai nuovi titoli che saranno aggiunti alla versione Extra dell’abbonamento.

    I nuovi giochi del catalogo Extra

    Tra picchiaduro, sparatutto e hack and slash, i 10 nuovi videogiochi del catalogo Extra di questo mese sicuramente faranno felici parecchi videogiocatori:

    • Back 4 Blood | PS4, PS5: adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona sviluppato da un team che conta diversi creatori dell’acclamatissima saga conosciuta come Left 4 Dead. Il giocatore si ritroverà al centro di una guerra contro gli Infestati: umani trasformati da un letale parassita in creature terrificanti, determinate a divorare tutto ciò che resta della razza umana. Con l’estinzione dell’intera umanità in gioco, dovrete dichiarare guerra agli Infestati e riprendere il controllo del mondo, se volete anche in compagnia dei vostri amici
    • Dragon Ball FighterZ | PS4: per molti parliamo del miglior picchiaduro a tema Dragon Ball mai creato dai tempi di Budokai Tenkaichi 3. FighterZ rappresenta il ritorno in grandissimo stile dell’opera di Akira Toriyama nel mondo dei picchiaduro, proponendo un titolo caratterizzato da un roster di combattenti nutrito e sempre in espansione e da una trama gradevole.
    • Devil May Cry 5: Special Edition | PS5: Ambientato cinque anni dopo gli eventi narrati nel quarto episodio, in Devil May Cry 5, Dante, Nero ed il nuovo personaggio V, saranno nuovamente chiamati ad affrontare orde di demoni in una serie di combattimenti hack and slash, per salvare il mondo dalla sete di potere di Urizen, un nuovo e potentissimo nemico.
    • Life is Strange | PS4: storia interattiva che fonde il teen drama e il genere thriller soprannaturale ambientata nella località di Arcadia Bay. La protagonista è Max Caulfield, studentessa di fotografia alla Blackwell Academy che scopre di poter manipolare il tempo a suo piacimento. Un potere difficile da gestire e che permetterà al giocatore di compiere diverse scelte allo scopo di sopravvivere alla vita di tutti i giorni, tra genitori assenti, una vecchia amica che ritorna, Chloe Price, e turbamenti tra i banchi di scuola.
    • Life is Strange: Before the Storm | PS4: prequel di Life is Strange dove giocheremo nei panni di Chloe Price. Come nel precedente capitolo, esploreremo l’esperienza personale della protagonista, vissuta tra sregolatezza, dissidi con i propri genitori e una turbolenta relazione di amicizia/amore con Rachel Amber, la ragazza più popolare della Blackwell Academy. In Before the Storm manca l’elemento che aveva caratterizzato il primo titolo, cioè la possibilità di manipolare il tempo, tendendo così maggiormente verso il teen drama eliminando l’elemento soprannaturale.
    • Jett: The Far Shore | PS4, PS5: il giocatore, nei panni del ricognitore Mei, intraprenderà un viaggio interstellare per assicurare un futuro ad un popolo perseguitato dall’oblio. Saremo i primi a immergere il piede in un pianeta completamente ricoperto dagli oceani, per muoverci in questo mondo aperto dovremo prendere il timone di una “jett” ed esplorate un vasto territorio sconosciuto, sfiorando le onde, risalendo coste incontaminate e attraversando boschi ultraterreni.
    • Just Cause 4: Reloaded | PS4: Rico Rodriguez torna a Solis, un’estesa isola del Sud America, per indagare a suon di esplosioni sul Progetto Illapa: la causa di cambiamenti climatici davvero misteriosi che causano tornado e tempeste dalla potenza catastrofica. Può un’arma cambiare il clima facendo nevicare quando non dovrebbe o scatenando forti tempeste di sabbia? A quanto pare il controllo atmosferico è realtà e noi, nei panni di Rico, dovremo combatterla in questo action dalla natura sandbox.
    • Omno | PS4: viaggio single player alla scoperta di un antico mondo, pieno di enigmi, segreti e ostacoli da superare, dove il potere di una civiltà perduta porterà il giocatore ad attraversare foreste, deserti e tundre. Un mondo vibrante pieno di forme di vita strane, da piccole creature carine a giganti enigmatici e altre stramberie.
    • Erica | PS4: thriller interattivo live action dove le decisioni del giocatore daranno forma alla narrazione. In questo titolo seguiremo le vicende di Erica, una giovane donna tormentata dagli incubi dell’omicidio del padre. Quando gli eventi traumatici della sua infanzia tornano alla luce grazie a nuovi macabri indizi, spetterà al giocatore scoprire la verità. Ogni scelta effettuata influisce sullo sviluppo del gioco portandoci ad uno degli svariati finali possibili.

    Se avete l’abbonamento completo, con catalogo Classics annesso, sappiate che saranno aggiunti anche Star Wars Demolition, Syphon Filter 3 e Hot Shots Golf 2, tutti giochi dell’acclamata PlayStation 1.