Arriva la patch 4.4 di Fortnite Battle Royale

Fortnite

Come annunciato su Twitter da Epic Games nel corso della giornata di oggi arriverà l’aggiornamento 4.4 di Fortnite. Pertanto i server andranno offline per manutenzione a partire dalle ore 10.00 formato CET (l’ora italiana, per nostra fortuna, è identica) sino al primo pomeriggio, in modo da consentire agli sviluppatori di pubblicare con calma il tutto.

Cosa c’è di nuovo della patch 4.4 di Fortnite?

La nuova patch del titolo Epic Games ha un bel changelog sul sito ufficiale con scritte tutte le modifiche apportate al gameplay e agli oggetti disponibili; leggiamo insieme cosa c’è di interessante questa volta.

Fialetta puzzolente

Fortnite

Una nuova arma arriva nel mondo di Fortnite: la meccanica della fialetta puzzolente è tanto semplice quanto utile poiché imita perfettamente la classica bomba a gas che si può trovare in moltissimi altri videogiochi.

La fialetta puzzolente crea una nuvola che fa 5 danni ogni mezzo secondo a ogni nemico che tocca la sopracitata nuvola. Questa dura nove secondi, è un loot di rarità epica e si può trovare sia a terra che in forzieri e/o distributori automatici. Si possono avere contemporaneamente massimo 5 fialette puzzolenti nel proprio inventario.

Demo a 8 bit.

Fortnite

“Costruisci o distruggi in questa nuova Demo a 8-Bit. Ottienila nel Negozio dell’evento e fatti sentire!” dice la descrizione dell’oggetto nel patchlog. Che sia un cosmetico in grado di modificare la creazione o la distruzione delle strutture all’interno della modalità Battle Royale?

Battaglia reale

Aggiunta nuova modalità a tempo limitato: Combattimento finale – Squadre da 20.

Questa MAT mette i giocatori in cinque squadre da 20 giocatori e li costringe alla sopravvivenza. Per vincere basterà arrivare alla fine dell’ultimo conto alla rovescia con quanti più giocatori vivi possibili all’interno della propria squadra. Il conto alla rovescia inizierà con il restringimento del cerchio finale. Dopo il cerchio finale non ci sarà alcun movimento della tempesta.

Armi e oggetti

Oltre alla sopracitata Fialetta puzzolente alcune armi e alcuni oggetti hanno ricevuto dei cambiamenti:

  • Incrementato il tempo di ricarica dei lanciarazzi a seconda della rarità.
  • Incrementato il numero massimo di munizioni razzo accumulabili nel proprio inventario; al momento il massimo è diventato 12.

Bug corretti.

Sono stati corretti dei bug relativi all’implementazione nella scorsa patch del Fucile d’assalto con mirino termico.

  • Le strutture costruite dagli avversari non sono più evidenziato quando visualizzate attraverso il mirino termico.
  • I falò confortevoli vengono evidenziati quando visualizzati con il mirino termico.
  • Risolti alcuni problemi di integrazione tra Discord e Fortnite, sia nella modalità Battaglia reale che nella modalità Salva il mondo. Migliorata la disposizione e la quantità di informazioni visibili a schermo.

Che ci aspetta nel corso della settimana per Fortnite?

Questo patchlog arriva poco primo dell’inizio della ottava settimana di sfide del pass settimana. Esse sono state leakkate con il dataminging e per ora includono cose come “Infliggere danni alla testa degli avversari, cercare forzieri a Borgo Bislacco, Cercare 7 forzieri in un singolo match, uccidere avversari con armi silenziate, uccidere nemici a parco pacifico.”.

Se non vengono cambiate a seguito del solito leak giovedì troverete su Player.it la guida a ognuna di esse.

Domani 19 Giugno, come se non bastasse, finirà il conto alla rovescia apparso sulla versione Nintendo Switch del titolo. Cosa ha in serbo per noi Epic Games? Un primo assaggio della stagione 5 che dovrebbe iniziare a metà Luglio?

Il countdown sulle altre versioni del titolo viene sostituito dalla facciata del quartier generale dei supercattivi (facciata che era l’obbiettivo di una delle sfide delle scorse settimane.) presente nelle vicinanze di Spiagge Snob. All’interno del quartier generale dei supercattivi è possibile trovare un ologramma nelle vicinanze del grande razzo che è perennemente in procinto di partire.

Che sia giunto il momento per il razzo di colpire il suo obbiettivo dando così inizio alla nuova stagione del titolo?
Mancano circa 24 ore, restate sintonizzati per scoprire cosa succederà.