Starfield potrebbe non uscire nell’attuale generazione

Starfield

Bethesda ha finalmente annunciato Starfield durante la conferenza E3 2018. Noi sapevamo già della sua esistenza da qualche mese grazie ad alcuni rumors. Tuttavia non sappiamo ancora nulla su questo titolo, se non che probabilmente sarà ambientato nello spazio. Non conosciamo il genere, anche se probabilmente si tratterà di un gioco di ruolo alla TES.  Ci chiediamo se verrà usato, dopo quasi dieci anni, un nuovo engine e se quindi il gioco uscirà per PS4 e Xbox One oppure nella prossima generazione videoludica.

 

Il direttore creativo Todd Howard è stato intervistato da Gamespot riguardo un’eventuale uscita nella prossima generazione videoludica. Howard non ha ancora confermato che Starfield possa uscire sulle nuove console ma ha semplicemente detto che “Non è da escludere”.

“Sarò onesto, non so ancora la risposta. Non posso dire con certezza che uscirà nella prossima generazione. Per adesso non abbiamo ancora messo un limite al gioco in questo senso. Mi piacerebbe pensare già alla next gen ma per ora non è tra le priorità. Quando creiamo un gioco, vogliamo sempre mostrare il meglio sullo schermo, e quindi pensiamo anche a ottimizzarlo. Se tutto procede per il meglio, tendiamo ad ampliarlo, ottimo. Ma se, al contrario, non possiamo… beh è già successo in passato.”

Insomma, queste parole lasciano intendere che cercheranno di ottimizzare il gioco per le attuali console. Nel caso in cui risultasse troppo pesante, ci sarà il salto generazionale. Consideriamo che il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo e che quindi non vedrà luce prima del 2020. Una cosa di cui siamo sicuri è che l’attuale generazione si concluderà almeno entro due anni. A nostro avviso o sarà compiuto un eccellente lavoro di ottimizzazione come per i CDProject per Cyberpunk 2077 (ma da Bethesda lo escludiamo) oppure lo vedremo direttamente su PS5 e Xbox (Two?). Dopotutto, non dimentichiamo che The Elder Scrolls VI è già previsto per la next gen.

E voi cosa dite? Questa gen ha ancora tanto da riservare oppure siamo già agli sgoccioli? Dite la vostra nei commenti. Noi intanto aspettiamo maggiori informazioni su questo Starfield.