Devil May Cry 5 arriverà prima della fine di Marzo 2019

Devil May Cry 5 trailer E3 2018


I primi mesi del prossimo anno si preannunciano pieni di uscite videoludiche degne di tal nome. La lista per il momento comprendeva cose tipo Kingdom Hearts 3 (uno dei titoli più attesi del decennio da parte dei fan), Anthem (la risposta di Bioware e Electronic Arts a Destiny) e Days Gone (Quando gli zombie arrivano nel mondo di Sons Of Anarchy).

L’ultimo ad aggiungersi alla lista però è un titolo molto importante: il nuovo capitolo della saga dell’ammazzademoni più famoso della storia, Devil May Cry 5.

Capcom ha appena cambiato la sua data d’uscita rispetto a ciò che aveva dichiarato durante il reveal all’E3.

Devil May Cry 5 nero

Devil May Cry 5 arriverà entro la fine dell’anno fiscale.

La compagnia giapponese, con un comunicato stampa, ha dichiarato che Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake verranno rilasciati al pubblico entrambi prima della fine del corrente anno fiscale, cioè Marzo 2019.

Mentre il nome Resident Evil 2 Remake in mezzo al comunicato non ha generato nessun tipo di chiacchiera poiché era stata già annunciata la data d’uscita in gennaio, discorso diverso va fatto per Devil May Cry 5, lanciato sul mercato con un “Primavera 2019”.

Devil May Cry 5 nero vergil

Entrambe le saghe si portano dietro un successo enorme, Resident Evil troneggia tra le saghe di maggior successo di sempre con 83 milioni di unità vendute dal debutto della serie nel 1996, debutto che ricordiamo ha letteralmente sdoganato il genere dei Survival Horror.

Devil May Cry, nel tentativo di dare un seguito action a Resident Evil ha reso popolare il gioco d’azione stiloso diventando uno dei brand di punta di Capcom, con 16 milioni di unità vendute per cinque capitoli usciti.

Nel corso di un’ intervista rilasciata a Famitsu, Maki Okabe e Matthew Walker hanno discusso in merito al nuovo look di Nero. Tale look è stato scelto da Hideaki Itsuno (designer di Dragon’s Dogma e del titolo) per far sembrare Nero più giovane di Dante e per dimostrare la chiara parentela con Vergil. Il designer si è definito felice del fatto che i fan siano stati in grado di notare la somiglianza tra i due personaggi.

Un grande anno per Capcom.

Utilizzando i due brand sopracitati Capcom, nel comunicato stampa, ha lasciato intendere di voler tener fede ai sui valori aziendali con delle grandi release ogni anno fiscale.

Devil May Cry 5

Questo è perfettamente in linea con ciò che l’azienda aveva previsto nel suo report per l’anno fiscale passato e le previsione fatte per quello futuro, i due titoli in questione sono proprio i due capitoli delle importantissime saghe Capcom.

Noi onestamente non vediamo l’ora di tornare sia nei panni di Leon Kennedy e di mettere a posto la situazione a Racoon City sia di tornare a far compagnia a Dante e Nero nel nuovo capitolo della saga dell’ammazzademoni con lo spolverino rosso.

Devil May Cry 5 è previsto entro fine marzo 2019 per PC, PS4, Xbox One e Xbox One X, le stesse piattaforme per cui è previsto anche Resident Evil 2 Remake, in uscita il 25 Gennaio 2019.


Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Jurassic World Evolution, come sbloccare i dinosauri della Deluxe Edition

Jurassic World Evolution, come sbloccare i dinosauri della Deluxe Edition

Jurassic World Evolution, come sbloccare le skin delle Jeep

Jurassic World Evolution, come sbloccare le skin delle Jeep