Microsoft si fa sfuggire la data di uscita di GTA VI

GTA VI HA UNA DATA DI USCITA

Quando verrà lanciato GTA 6? È una domanda lunga e senza risposta da troppi, troppi anni.

Microsoft però pensa di esserne a conoscenza, in quanto l’azienda di Redmond afferma in un documento ufficiale di aspettarsi il rilascio del titolo di Rockstar nel 2024.

Questa data è stata scritta nero su bianco su un documento ufficiale dell’azienda di Redmond. È difficile dire se si tratta di informazioni che nessun altro ha o di congetture (anche se è la più plausibile). In ogni caso, c’è una nuova speranza per i fan che non aspettano più questo nuovo episodio.

La data di uscita di GTA VI: i fatti

La data del gioco Rockstar è stata menzionata come parte dell’acquisizione di Activision Blizzard. Per ottenere l’approvazione dell’accordo, Microsoft deve presentarsi davanti alle varie autorità competenti in materia di concorrenza. D’altronde Sony ha subito colto l’occasione per contestare l’accordo.

L’azienda giapponese sostiene che la perdita di Call of Duty, una delle principali licenze di vendita di PlayStation, è il risultato dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft. Microsoft ha dichiarato che Sony può aspettarsi molte altre licenze in futuro, tra cui quelle per FIFA, Destiny, Battlefield e GTA.

Da qui i rumor sono diventati certezze, per quest’ultimo piccolo particolare nella relazione di difesa dell’azienda di Redmond, Microsoft cita l’anno 2024 come possibile data di uscita.

Questo è sufficiente per attirare l’attenzione dei giocatori. Rispetto ad altre date prese in considerazione in passato, il 2024 è vicino. Jason Schreier di Bloomberg, ad esempio, ha parlato di un arrivo entro il 2025.

In ogni caso, Rockstar ha l’ultima parola. Il gioco più atteso al mondo è indubbiamente GTA 6. Qualche mese fa (ne parlavamo qui), un pirata ha pubblicato online un video del gioco, che mostrava numerose scene di gameplay. Sebbene il gioco fosse ancora nelle prime fasi di sviluppo, sembrava fantastico. Se l’uscita è prevista per il 2024, le informazioni potrebbero essere disponibili relativamente presto.


E quindi, GTA 6 uscirà mai? Sono dieci anni che aspettiamo il prossimo capitolo del gioco, ma finalmente sembra esserci uno spiraglio. Secondo Microsoft, il gioco uscirà nel 2024 e non ci resta che aspettare.

Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti