Annunciati i giochi gratis del Playstation Plus di giugno

playstation plus giugno

Sony ha annunciato, sulle pagine del Playstation Blog, i titoli gratuiti che i giocatori abbonati al Playstation Plus potranno scaricare a giugno. I titoli in questione saranno disponibili al download dal 5 giugno, data in cui verranno anche rimossi i giochi di maggio (Beyond: Due Anime e Rayman Legends).

A giugno, gli abbonati al Playstation Plus potranno avere accesso gratuitamente a sei titoli, due per ogni piattaforma Sony (PS4, PS3, PS Vita). Ecco quali sono:

  • XCOM 2 (PS4)
  • Trials Fusion (PS4)
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier (PS3)
  • Zombie Driver HD Complete Edition (PS3)
  • Squares (PS Vita)
  • Atomic Ninjas (PS Vita)

Su Playstation 4 abbiamo dunque uno strategico in tempo reale, che presenta anche una componente ruolistica e meccaniche da gestionale. XCOM 2 di Firaxis Games è senza dubbio il titolo di punta delle promozioni del Playstation Plus di giugno. Trials Fusion, invece, è un platform/racer sviluppato da Ubisoft.

Qui di seguito potete vedere il video con cui sono stati annunciati i giochi di giugno.

Uno sguardo ai titoli del Playstation Plus

Sul Playstation Store si leggono le seguenti descrizioni:

XCOM 2

Gli alieni dominano la Terra. Dovrai ricostruire il progetto XCOM, cercando di riaccendere una Resistenza globale per reclamare il pianeta e salvare l’umanità.

• XCOM IN FUGA: Prendi il controllo dell’Avenger, una nave aliena convertita in base mobile per gli XCOM. Decidi dove portare la squadra d’assalto, come ottenere il supporto del popolo e quando contrastare il nemico.
• RECLUTA LA RESISTENZA: Cinque classi di soldati, con alberi di abilità diverse che permettono di creare milizie adattabili alle proprie tattiche. 
• UNA NUOVA SPECIE DI NEMICI: Un ricco cast di nemici offre una sfida tattica variegata. 
• RICERCA, SVILUPPA E POTENZIA: Usa gli scienziati e gli ingegneri per ricercare, sviluppare e potenziare armi e armature adatte ai tuoi scopi tattici.

Trials Fusion

Trials Fusion™ unisce la classica e collaudata formula di Trials, basata su un sistema di gioco semplice ma che dà dipendenza, con le innovazioni del nuovo mondo futuristico di Trials Fusion. Concatena folli trick e diventa il migliore motociclista di sempre, sia che tu voglia affrontare la campagna singolo giocatore, sia che tu preferisca sfidare i tuoi amici in un’adrenalinica sfida multigiocatore!
Basato su un sistema di fisica e trick di prim’ordine, possibilità folli di FMX e una modalità multigiocatore incentrata sulla competizione amichevole, Trials Fusion riporta sullo schermo e migliora le caratteristiche della premiata serie di Trials.