Hot Wheels Unleashed, svelati i piani per i DLC

Hot Wheels Unleashed è in arrivo il prossimo 30 settembre ma Mattel e Milestone hanno già annunciato i loro piani per i prossimi contenuti aggiuntivi pianificati per il titolo.

Una collezione da urlo

Già qualche tempo fa ci era stata annunciata la presenza di collaborazioni con brand di terze parti con un trailer che ci mostrava alcuni esempi come la DeLorean, Snoopy, le Tartarughe Ninja e marchi reali come Fiat e Aston Martin.

Era quasi scontato quindi l’arrivo di DLC dedicati ad altri prodotti Mattel come Barbie o He Man ma tra i loghi della roadmap pubblicata figurano anche Street Fighter e gli eroi DC comics. Dato che molte di queste collaborazioni sono già avvenute in passato per quanto riguarda la versione fisica delle famose macchinine, non è quindi difficile immaginare l’arrivo di molte trasposizioni digitali di modellini già visti sugli scaffali dei negozi.

hot wheels unleashed roadmap
I contenuti acquistabili singolarmente o in bundle e i prossimi pass.

Sono programmati quindi oggetti singoli con rilascio mensile, espansioni e stagioni di gara. Infine sono in programma tre pass tematici che raccolgono in bundle gli oggetti singoli e le espansioni. L’Hot Wheels pass vol.1 sarà disponibile già al lancio ed includerà contenuti a tema Barbie, Tartarughe Ninja, DC e Street Fighter oltre tre pacchetti di personalizzazioni, tre moduli per l’editor di piste ed una speciale espansione a tema Batman.

I prezzi di questi DLC non sono ancora stati resi noti, probabilmente bisognerà aspettare l’uscita del gioco per scoprirlo.