Xbox Showcase Gamescom 2021: gli annunci più interessanti per noi

xbox, xbox showcase gamescom 2021, gamescom 2021, xbox series x|s, age of empires 4, diyng light 2, forza horizon 5

Vero e proprio antipasto della Gamescom 2021, l’Xbox Showcase andato in streaming ieri sera è stato orientato più verso gli aggiornamenti a titoli usciti o annunciati che a novità. Tuttavia, almeno due sono stati gli annunci che hanno reso interessante il programma.

Vediamoli insieme.

xbox, xbox showcase gamescom 2021, gamescom 2021, xbox series x|s, age of empires 4, diyng light 2, forza horizon 5
Diyng Light 2 è tornato a mostrarsi: che la release sia vicina?

Into The Pit

Into The Pit è uno sparatutto retrò che strizza l’occhio al classicissimo Hexen, in cui dovremo combattere una serie di mostri tetri e nemici occulti con mani magiche. Una sorta di folle e colorato Doom in salsa dark fantasy, in cui dovremo farci largo fra orrori cthulhuleschi e deformi.

Stray Blade

Specie di Dark Souls più veloce e colorato, questo RPG d’azione ci mette nei panni di un avventuriero disonesto che esplora una terra magica con uno strano piccolo amico peloso. In apparenza Stray Blade sembra incentrato per lo più su un approccio action, anche se l’anticipazione delle mosse dei nemici e le reazioni veloci sono fondamentali per rimanere in vita. C’è anche un grande elemento di esplorazione per cercare risorse, attrezzi e bottini. Il mondo cambia anche man mano che si combatte e si muore, cosa che renderà la sfida ardua.

Inoltre, nel corso dello showcase è stata presentata ufficialmente la versione Xbox di Crusader Kings 3, che godrà di una versione sviluppata appositamente per l’UI da console, un eccellente modo per allargare la platea di uno dei grand strategy games più apprezzati degli ultimi tempi.

Nuovi aggiornamenti per Dying Light 2 e Age of Empires IV

Nel corso dell’evento, due dei giochi più attesi in assoluto hanno ricevuto update interessanti. Un nuovo trailer di Dying Light 2 ha mostrato alcune dinamiche su cui si baserà il gameplay, come il lancio col paracadute, e ha mostrato alcuni miglioramenti al parkour del gioco. L’azione di combattimento sembra molto più dinamica, grazie a tecniche come il barcollamento dei nemici.

A mostrarsi di nuovo è stato anche Age of Empires 4 (in uscita il 28 ottobre), in maniera tuttavia molto particolare, ovvero un piccolo documentario su una delle armi più celebri di tutto il gioco e della guerra medievale: il trabucco.


Infine, ecco tutti gli aggiornamenti presentati durante lo showcase:

  • Flight Simulator World Update 6: una tonnellata di novità in arrivo per Microsoft Flight Simulator il 7 settembre, quando arriverà il World Update 6. Il nuovo contenuto vedrà grandi aggiornamenti per la Germania, l’Austria e la Svizzera con nuove mappe aeree, scansioni migliorate delle città in 3D, e 100 dei più famosi punti di riferimento aggiunti intorno alle varie aree migliorate. Oltre a tutto ciò, un mucchio di nuovi aeroporti verranno aggiornati come Lubecca e Stoccarda, e una nuova Leggenda Locale è in arrivo nella forma del classico aereo tedesco degli anni ’30, lo Junker.
  • Novità da Forza Horizon 5: oltre all’annuncio di un nuovo controller in Limited Edition per Xbox Seris X a tema, un nuovo trailer ha mostrato vari veicoli che sfrecciano attraverso i diversi ambienti del Messico, dalle giungle alle terre desertiche e persino un vulcano attivo.
  • Humble Games in arrivo su Xbox Games Pass: tutti i titoli pubblicati da Humble Games saranno titoli di lancio Day One per Xbox Games Pass. La vetrina della Gamescom ha offerto un montaggio fantasticamente allettante di 10 dei giochi confermati per il lancio, che vanno da Unpacking a Signalis. Potete guardare il montaggio qui sopra per eccitarvi.
  • Nuovo DLC per Wasteland 3 in uscita il 5 ottobre, The Cult of the Holy Detonation. Vedrà i giocatori combattere contro un culto di persone devolute che adorano le bombe e che hanno deciso che è loro dovere religioso far esplodere una bomba prebellica e condividere le sue sacre radiazioni. Microsoft ha anche rivelato la Colorado Collection, un’edizione speciale del gioco che include tutti i DLC finora, in arrivo contemporaneamente al DLC. Arriverà anche su Games Pass.
  • Una nuova nave Sea of Thieves, a tema Borderlands: a partire da domani, 25 agosto, sarete in grado di ottenere la Mayhem Ship partecipando ad eventi speciali fino al 7 settembre. Questa nuova nave è a tema Borderlands, con il familiare logo sulle vele e una polena di Claptrap. Per attivarlo basta andare verso verso qualsiasi avamposto e iniziare l’evento.