The Great Ace Attorney Chronicles alla sbarra: due nuovi video in deposizione

ace attorney chronicles - copertina

Nella giornata di oggi, la software house nipponica Capcom ha presentato un nuovo trailer riguardo al gameplay dell’atteso The Great Ace Attorney Chronicles, in arrivo in Occidente il 27 luglio di quest’anno.

The Great Ace Attorney: pubblicati un gameplay trailer e un video preview

In questo inedito capitolo per il mercato occidentale, i videogiocatori assumeranno il ruolo di un antenato del grande avvocato Phoenix Wright; si tratta dell’aspirante avvocato giapponese Ryunosuke Naruhodo, sostenuto dalla sua giovane assistente legale Susato Mikatoba. Trasferito in terra britannica durante il fiorire dell’epoca vittoriana, il giovane sarà sostenuto anche dal detective londinese, Herlock Sholmes.

Il gioco presenterà un totale di 10 casi che saranno suddivisi in due aspetti: la parte di indagini vera e propria e le battaglie a cardiopalma in tribunale, combattute a suon dell’ormai celebre “Obiezione!”.

I videogiocatori potranno visitare la scena del crimine per raccogliere varie prove, conversare con i testimoni e cercare indizi. Saranno aggiunte due particolari esperienze di gioco: la Dance of Deduction, che prevedono la collaborazione di Sholmes; in queste sequenze, i videogiocatori avranno il compito di correggere le stravaganti conclusioni di Sholmes per scoprire i veri fatti del caso. L’altra è la Summation Examination, in cui i videogiocatori – in aula – dovranno sottolineare le incongruenze tra le dichiarazioni dei giurati. Oltre questo, le fasi in tribunale saranno condite dalla presentazione delle prove raccolte durante le fasi esplorative, interrogare i testimoni chiave e fare di tutto per ottenere un verdetto di “non colpevolezza”.

Inoltre, Sulla pagina Twitter di Capcom è stato pubblicato il primo video della serie “Case Preview” dedicata ai casi di Ryunosuke Naruhodo e compagni.

Vi ricordiamo che The Great Ace Attorney Chronicles sarà disponibile su PS4, PC Steam e Nintendo Switch. É altresì possibile effettuare il pre-order. Inoltre, coloro che acquisteranno il gioco entro il 31 agosto 2021 riceveranno l’esclusivo Early Purchase Bonus chiamato “From the Vaults” che comprende una collection di 54 artworks, musiche e contenuti inediti.