Ecco Lost in Random, action che sembra uscito dagli incubi di Tim Burton

lost in random, lost in random videogioco, lost in random zoink, lost in random even, lost in random dicey, lost in random even dicey


Un mondo cupo e governato dalle leggi del fato, visionario e contorto: è questo il setting di Lost in Random, nuovo action/adventure dello studio svedese Zoink prodotto da Electronic Arts che ci porta nel mondo di Alea (Random in originale).

Lost in Random ci metterà nei panni di Even, una ragazza povera che farà di tutto per ritrovare la sorella Odd, vittima di un tragico destino: nel giorno del suo diciottesimo anno, il la crudele regina di Alea ha deciso di separare le due sorelle attraverso un semplice ma inappellabile lancio di dado.

Starà a Even partire per la misteriosa Valle dei Dadi per recuperare Odd, ma non sarà sola: ad accompagnarla ci sarà Dicey, un dado vivente che la assisterà nell’impresa di liberare la sorella e sconfiggere la malvagia regina di Alea.

Il gioco sembra un delizioso esempio di action adventure artisticamente in stato di grazia, ed è scritto da Ryan North (uno degli autori di Adventure Time).

Quanti di voi avranno il coraggio di partire per Alea?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

elden ring, elden ring difficoltà, elden ring quanto è difficile, elden ring gameplay, elden ring grado di sfida

Elden Ring sarà difficile quanto Dark Souls 3, ma ci darà tanti approcci per affrontare la sfida

age of empires IV, age of empires IV civiltà disponibili, Age of empires IV Xbox Games Showcase Extended, Age of Empires IV E3 2021

Age of Empires 4: svelate tutte le civiltà giocabili