Prendete la vostra chitarra, è tornato Rocksmith

Attenzione chitarristi, musicisti e musicofili: durante l’Ubisoft Forward, in occasione dell’E3 2021: è tornato Rocksmith, famoso videogioco che insegna a suonare la chitarra. La nuova versione del gioco sarà disponibile già da oggi in closed beta su PC.

Rocksmith è un rhythm game che permette di “giocare” con una vera chitarra amplificata grazie a un innovativo cavo capace di convertire i suoni dello strumento in segnali digitali per PC e console. Per oltre 10 anni Rocksmith ha insegnato a molte persone come suonare uno strumento del genere, e ha intrattenuto appassionati musicali con DLC e divertenti modalità di gioco. La nuova iterazione di Ubisoft si chiama Rocksmith+.

Rocksmith+, a detta degli sviluppatori, è più accessibile e interattivo, e sarà disponibile con abbonamento fruibile da browser e mobile. Più che un videogioco, adesso è un servizio con tanto di videolezioni, feedback di esperti e della community. Stavolta non c’è bisogno del cavo, basta un microfono!

Presente anche il Rocksmith Workshop, un tool che serve a comporre le proprie canzoni. Ci saranno anche tantissime tracce di ogni genere musicale, una libreria di tutto il mondo aggiornata settimana ogni settimana, il tutto sempre sotto un costo in abbonamento. Rocksmith+ implementa una nuova vista delle tablature, più accessibile per i principianti.