Prendete la vostra chitarra, è tornato Rocksmith

Attenzione chitarristi, musicisti e musicofili: durante l’Ubisoft Forward, in occasione dell’E3 2021: è tornato Rocksmith, famoso videogioco che insegna a suonare la chitarra. La nuova versione del gioco sarà disponibile già da oggi in closed beta su PC.

Rocksmith è un rhythm game che permette di “giocare” con una vera chitarra amplificata grazie a un innovativo cavo capace di convertire i suoni dello strumento in segnali digitali per PC e console. Per oltre 10 anni Rocksmith ha insegnato a molte persone come suonare uno strumento del genere, e ha intrattenuto appassionati musicali con DLC e divertenti modalità di gioco. La nuova iterazione di Ubisoft si chiama Rocksmith+.

Rocksmith+, a detta degli sviluppatori, è più accessibile e interattivo, e sarà disponibile con abbonamento fruibile da browser e mobile. Più che un videogioco, adesso è un servizio con tanto di videolezioni, feedback di esperti e della community. Stavolta non c’è bisogno del cavo, basta un microfono!

Presente anche il Rocksmith Workshop, un tool che serve a comporre le proprie canzoni. Ci saranno anche tantissime tracce di ogni genere musicale, una libreria di tutto il mondo aggiornata settimana ogni settimana, il tutto sempre sotto un costo in abbonamento. Rocksmith+ implementa una nuova vista delle tablature, più accessibile per i principianti.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Ubisoft Forward

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Oltre a prestare le sue dita a Player.it scrive news e guide all'acquisto per Tom's Hardware, ed è PR nella fan-community di Pokémon Millennium.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

ubiforward2021 copertina

Ubisoft Forward 2021 | Recap dell’evento

rainbow six extraction, rainbow six extraction ubisoft foward e3 2021, tom clancy's rainbow six extraction

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction apre l’Ubisoft Foward all’E3 2021