Un veterano di Destiny 2 sarà alla guida del primo FPS di Creative Assembly

creative assembly fps, creative assembly, nuovo sparatutto creative assembly, sega, veterano destiny 2 alla guida di fps creative assembly

Dan Gniady, veterano di Destiny 2, sarà il lead designer di un chiacchierato FPS multiplayer annunciato da Creative Assembly circa tre anni fa e ora riemerso grazie a uno screenshot diffuso lo scorso mese.

La screenshot diffuso lo scorso mese tra l’altro fa riferimento a diversi franchise Sega iconici tra cui Super Monkey Ball e Sonic, ma non è chiaro se troveremo citazioni all’interno del gioco finale.

creative assembly fps, creative assembly, nuovo sparatutto creative assembly, sega, veterano destiny 2 alla guida di fps creative assembly

Sonic può essere visto fluttuare nello spazio attraverso una finestra vicina e un logo Sega si trova sullo scaffale vicino, così come un mucchio di banane (che potrebbe rappresentare Super Monkey Ball) e alcune cassette dipinte con lo spray (forse un cenno a Jet Set Radio).

In Destiny 2, Gniady ha servito come gameplay designer per il sandbox. Gniady ha annunciato la mossa su Twitter la scorsa settimana.

Non è chiaro chi altro stia lavorando sull’FPS a Creative Assembly, ma gli annunci sulla pagina delle carriere di Creative Assembly descrivono lo sparatutto come un nuovo FPS fantascientifico che è stato sviluppato dal team dietro Alien Isolation (2014), reputato fra i migliori action/survival di quell’annata.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GamingBolt

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Encased, encased gioco, Encased koch media Primetime E3 2021

Encased è un rpg isometrico che farà impazzire gli amanti della fantascienza retrò | Koch Media Primetime

https://www.dualshockers.com/doki-doki-literature-club-plus-price-physical-limited-edition-how-to-pre-order-on-playstation-xbox-switch/

Doki Doki Literature Club: in arrivo una nuova versione speciale