Mostrato Scars Above, tps sci-fi in un mondo cupo e ostile | Koch Media Primetime

scars above, scars above gioco, scars above koch media Primetime E3 2021

Se Returnal non ha saziato la vostra voglia di action sci-fi, allora potreste dover tener d’occhio Scars Above di Mad Head Games, tps dalle atmosfere realistiche, cupe e incentrato su dinamiche survival, di cui è stato mostrato un vero e proprio gameplay.

Il gioco segue Kate Ward, un’astronauta astrobiologa bloccata su un pianeta alieno particolarmente ostile.

Secondo i suoi creatori, Scars Above attinge da molte influenze, e Mad Head ha detto che vuole creare scenari e tecnologie credibili e realistici in cui i giocatori possano sentirsi coinvolti.

Fra i punti di forza del gioco troviamo una dinamica basata su crafting ed esplorazione di un ambiente ostile dominato da creature aliene, il tutto nei panni di un personaggio che ha tutte le carte in tavola per essere carismatica e ben caratterizzata.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Mostrato Final Form, ambizioso FPS sci-fi | Koch Media Primetime E3 2021

Encased, encased gioco, Encased koch media Primetime E3 2021

Encased è un rpg isometrico che farà impazzire gli amanti della fantascienza retrò | Koch Media Primetime