EA%3A+attacco+hacker+trafuga+il+codice+sorgente+di+FIFA+21+e+quello+del+Frostbite+Engine
player
/news/471410-ea-games-attacco-hacking.html/amp/
News

EA: attacco hacker trafuga il codice sorgente di FIFA 21 e quello del Frostbite Engine

Alcuni hacker hanno riferito di aver rubato il codice sorgente di FIFA 21 e il Frostbite Engine in una grande operazione di hacking contro EA. Come riportato per la prima volta da Vice, circa 780gb di dati sono stati rubati e messi in vendita.

Battlefield 2042, anche esso sviluppato con Frotbite

EA ha confermato la violazione in una dichiarazione a Vice:

“Stiamo indagando su un recente incidente di intrusione nella nostra rete dove una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati sono stati rubati. Nessun dato dei giocatori è stato hackerato, e non abbiamo motivo di credere che ci sia un rischio per la privacy degli utenti. A seguito dell’incidente, abbiamo già apportato miglioramenti alla sicurezza e non ci aspettiamo un impatto sui nostri giochi o sul nostro business. Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”.

Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042.

Oltre al codice sorgente di FIFA 21 e Frostbite Engine, gli hacker hanno anche rubato i devkit EA e gli strumenti di sviluppo.

EA è l’ultimo editore ad essere vittima di un hacking importante, dato che già Capcom e CD Projekt hanno subito importanti intrusioni nel corso dell’ultimo anno. Proprio nella serata di ieri CD Projekt ha rivelato che l’entità della sua fuga di dati è molto grave (qui il report)

This post was published on 11 Giugno 2021 10:12

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…