Alcuni hacker hanno riferito di aver rubato il codice sorgente di FIFA 21 e il Frostbite Engine in una grande operazione di hacking contro EA. Come riportato per la prima volta da Vice, circa 780gb di dati sono stati rubati e messi in vendita.
EA ha confermato la violazione in una dichiarazione a Vice:
“Stiamo indagando su un recente incidente di intrusione nella nostra rete dove una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati sono stati rubati. Nessun dato dei giocatori è stato hackerato, e non abbiamo motivo di credere che ci sia un rischio per la privacy degli utenti. A seguito dell’incidente, abbiamo già apportato miglioramenti alla sicurezza e non ci aspettiamo un impatto sui nostri giochi o sul nostro business. Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”.
Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042.
Oltre al codice sorgente di FIFA 21 e Frostbite Engine, gli hacker hanno anche rubato i devkit EA e gli strumenti di sviluppo.
EA è l’ultimo editore ad essere vittima di un hacking importante, dato che già Capcom e CD Projekt hanno subito importanti intrusioni nel corso dell’ultimo anno. Proprio nella serata di ieri CD Projekt ha rivelato che l’entità della sua fuga di dati è molto grave (qui il report)
This post was published on 11 Giugno 2021 10:12
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…