Alcuni hacker hanno riferito di aver rubato il codice sorgente di FIFA 21 e il Frostbite Engine in una grande operazione di hacking contro EA. Come riportato per la prima volta da Vice, circa 780gb di dati sono stati rubati e messi in vendita.
EA ha confermato la violazione in una dichiarazione a Vice:
“Stiamo indagando su un recente incidente di intrusione nella nostra rete dove una quantità limitata di codice sorgente di gioco e strumenti correlati sono stati rubati. Nessun dato dei giocatori è stato hackerato, e non abbiamo motivo di credere che ci sia un rischio per la privacy degli utenti. A seguito dell’incidente, abbiamo già apportato miglioramenti alla sicurezza e non ci aspettiamo un impatto sui nostri giochi o sul nostro business. Stiamo lavorando attivamente con le forze dell’ordine e altri esperti come parte di questa indagine criminale in corso”.
Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042.
Oltre al codice sorgente di FIFA 21 e Frostbite Engine, gli hacker hanno anche rubato i devkit EA e gli strumenti di sviluppo.
EA è l’ultimo editore ad essere vittima di un hacking importante, dato che già Capcom e CD Projekt hanno subito importanti intrusioni nel corso dell’ultimo anno. Proprio nella serata di ieri CD Projekt ha rivelato che l’entità della sua fuga di dati è molto grave (qui il report)
This post was published on 11 Giugno 2021 10:12
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…