007 sbarca in Far Cry 5 con una fantastica mod

far cry 5, far cry 5 007 gondeneye, 007 goldeneye ricreato in far cry 5

Che succede se uniamo e shakeriamo (e mescoliamo) assieme un classico del passato (007 GoldenEye per N64) e un alfiere dell’FPS contemporaneo come Far Cry? Oggi abbiamo la risposta: uno YouTuber conosciuto come Krollywood ha meticolosamente ricreato lo sparatutto in prima persona del 1997 all’interno di Far Cry 5, penultimo episodio della celebre serie (2018).

far cry 5, far cry 5 007 gondeneye, 007 goldeneye ricreato in far cry 5

A detta di Krollywood il processo ha richiesto circa 1.400 ore in quasi tre anni, e sembra includere ogni livello di GoldenEye 007, tranne le due fasi bonus.

Anche se gli editor di livelli esistono in molti giochi, Krollywood preferisce quello di Far Cry 5 grazie alla sua facilità d’uso e al gran numero di oggetti a disposizione. Inoltre, la mod include materiale da giochi come Assassin’s Creed e Watch Dogs, una scelta che il creator motiva conla decisione di creare una certa varietà all’interno dei livelli.

Sul canale di Krollywood è possibile trovare approfondimenti per ogni livello di GoldenEye-in-Far-Cry. Ecco un video che mostra un po’ di ogni livello:

Andiamo, non è meraviglioso?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Vampyr, due anni dopo: cinque motivi per ricordarlo

days gone, days gone mod, days gone mod aumenta zombie delle orde, days gone aumenta orde, days gone pc, days gone pc mod, days gone pc mod aumenta zombie delle orde

Credete che le orde di Days Gone siano difficilissime? Non avete provato questa mod