Now.gg è il servizio che vuole rivoluzionare il gioco da smartphone

now.gg, now.gg cloud gaming, now.gg app per cloud gaming da mobile, now.gg gaming mobile

Now.gg, azienda statunitense di cloud mobile, ha presentato una nuova piattaforma per sviluppatori di giochi che si pone un obiettivo ambizioso: dotare tutti i giocatori di un sistema per godere delle stesse prestazioni di gioco a prescindere dal loro dispositivo, dal loro sistema operativo o dalla regione in cui abitano, attraverso un’unica app e utilizzando i canali di pagamento che l’utente usa abitualmente.

now.gg, now.gg cloud gaming, now.gg app per cloud gaming da mobile, now.gg gaming mobile

In Now.gg tutti gli acquisti avvengono attraverso portafogli digitali di vario tipo, fatto che consente di evitare il ricorso alle carte di credito.

Adottato da diversi sviluppatori mobile come Perfect World, PerBlue o Lilith Games, la piattaforma permette agli sviluppatori di pubblicare i loro giochi liberamente e di accedere a essi solo inserendo semplicemente il link a now.gg sui loro siti web.

Il servizio rende possibile inoltre giocare su app di terze parti come Discord e Snapchat senza lasciare l’app.

Secondo Rosen Sharma, CEO di now.gg:

“La piattaforma consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell’app store. Il cloud mobile democratizza l’accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall’esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili. La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata”.

Now.gg vi ha intrigato e vorreste provarla? Buone notizie: è immediatamente disponibile per l’uso all’indirizzo https://now.gg.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

xcom, xcom avengers, xcom firaxis nuovo gioco, xcom tema avengers rumor

Secondo Jason Schreier, presto potremmo avere un XCOM a tema Marvel

fortnite stagione 6 sfide

Fortnite Stagione 6 – Guida alle sfide della settimana 12