Secondo Jason Schreier, presto potremmo avere un XCOM a tema Marvel

xcom, xcom avengers, xcom firaxis nuovo gioco, xcom tema avengers rumor

Secondo un nuovo rumor confermato però da voci autorevoli della stampa, Firaxis, sviluppatore di XCOM da molto tempo, sta lavorando su un “gioco d’azione a turni” con eroi Marvel. Il redditor “CODA” scrive che “attori famosi” daranno voce ai personaggi, implicando che potrebbe essere più vicino ai recenti film Marvel rispetto a Marvel’s Avengers di Square Enix.

xcom, xcom avengers, xcom firaxis nuovo gioco, xcom tema avengers rumor
La formula di XCOM potrebbe funzionare se applicata all’universo Marvel?

Si tratta di una voce ancora da confermare, ma il giornalista Jason Schreier, che ha portato alla luce numerosi scoop su nuovi giochi in arrivo sia per Bloomberg che per Kotaku, ha dato credito alla notizia su Twitter.

“Sì, questo leak di 2K è reale, ma non sono sicuro che sarà tutto all’E3”, ha scritto. “Non vedo l’ora di vedere Marvel XCOM”.

Si tratta solo di un rumor ovviamente, ma con l’E3 2021 appena dietro l’angolo i dettagli completi sono probabilmente molto vicini, e il commento di Schreier conferisce una buona dose di credibilità alla voce XCOM.

Che sia la volta buona per un gioco sugli Avengers degno di questa licenza?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

loki disney plus

Ecco Tick, il nuovo trailer di Loki

now.gg, now.gg cloud gaming, now.gg app per cloud gaming da mobile, now.gg gaming mobile

Now.gg è il servizio che vuole rivoluzionare il gioco da smartphone