PSVR Spotlight, tutte le novità in arrivo

Nella giornata di oggi 3 giugno 2021 è tornato il PS VR Spotlight, un appuntamento con i nuovi titoli della Realtà Virtuale in casa Sony. Invece di esserci una conferenza digitale dedicata, i canali social dell’azienda giapponese stanno pubblicando un titolo VR ogni mezz’ora, per un totale di 7 nuovi videogiochi.

Sony ci tiene a specificare che i nuovi titoli in arrivo fanno parte dell’esperienza VR di PS4, e che quindi non ci saranno annunci relativi all’iterazione next-gen della Realtà Virtuale. Ecco i titoli presentati in giornata.

Arashi: Castles of Sin

Si tratta di uno stealth game in arrivo questa estate 2021, ambientato nel Giappone feudale. Il giocatore si avventura tra le ombre nei panni di Kenshiro, un nobile shinobi decaduto che cerca di vendicare la sua casata.

Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey

Il leggendario puzzle arcade delle sale giochi Puzzle Bobble sta per avere una sua versione VR, in lancio proprio in questo 2021. La presenza della profondità di campo e della tridimensionalità aggiunge un twist particolare a questo classico dei videogiochi.

Winds & Leaves

Winds & Leaves è un gioco indie in arrivo il 27 luglio 2021 dove il giocatore veste i panni di un “giardiniere” in grado di controllare il potere del vento. Il giocatore è l’unica persona in grado di far crescere la vegetazione, e dovrà avventurarsi tra scenari e puzzle ambientali per dar vita a diverse varietà di flora.

After The Fall

Gli sviluppatori di After The Fall, uno sparatutto in VR in uscita questa estate 2021, ci lanciano in uno sguardo più approfondito sulle armi e sui nemici che si potranno incontrare durante una apocalisse glaciale. After The Fall è giocabile anche in coop.

Fracked

È la fine del mondo, il ruolo del giocatore è quello di farsi strada per la salvezza attraverso un sistema di coperture e tiri al bersaglio contro orde di nemici. Caratteristica interessante di questo gioco è anche la capacità di potersi arrampicare, intrigante con un visore della Realtà Virtuale sulla testa.

Wanderer

È il 2061 e il mondo così come lo conoscevamo, adesso, è in rovina. Ma cosa potrebbe accadere se si potessero riscrivere gli eventi del passato? Questo what if videoludico è un’avventura investigativa in VR che sicuramente ha la sua da dire.

Sniper Elite VR

Il celebre sparatutto di Rebellion è pronto a darsi prova nella Realtà Virtuale. In questo episodio di Sniper Elite, in arrivo l’8 luglio 2021, il giocatore combatte le forze fasciste nell’Italia del 1943. Tra meccaniche stealth e armamentario autentico dell’epoca, il giocatore diventerà un cecchino provetto della Resistenza.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation Blog

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Copertina per lo speciale su Dragon Quest

Dragon Quest XI: una storia che ci riporta alla trilogia originale

Save the Date: il 24 Giugno Microsoft presenterà la nuova versione di Windows