PSVR Spotlight, tutte le novità in arrivo

Nella giornata di oggi 3 giugno 2021 è tornato il PS VR Spotlight, un appuntamento con i nuovi titoli della Realtà Virtuale in casa Sony. Invece di esserci una conferenza digitale dedicata, i canali social dell’azienda giapponese stanno pubblicando un titolo VR ogni mezz’ora, per un totale di 7 nuovi videogiochi.

Sony ci tiene a specificare che i nuovi titoli in arrivo fanno parte dell’esperienza VR di PS4, e che quindi non ci saranno annunci relativi all’iterazione next-gen della Realtà Virtuale. Ecco i titoli presentati in giornata.

Arashi: Castles of Sin

Si tratta di uno stealth game in arrivo questa estate 2021, ambientato nel Giappone feudale. Il giocatore si avventura tra le ombre nei panni di Kenshiro, un nobile shinobi decaduto che cerca di vendicare la sua casata.

Puzzle Bobble 3D: Vacation Odyssey

Il leggendario puzzle arcade delle sale giochi Puzzle Bobble sta per avere una sua versione VR, in lancio proprio in questo 2021. La presenza della profondità di campo e della tridimensionalità aggiunge un twist particolare a questo classico dei videogiochi.

Winds & Leaves

Winds & Leaves è un gioco indie in arrivo il 27 luglio 2021 dove il giocatore veste i panni di un “giardiniere” in grado di controllare il potere del vento. Il giocatore è l’unica persona in grado di far crescere la vegetazione, e dovrà avventurarsi tra scenari e puzzle ambientali per dar vita a diverse varietà di flora.

After The Fall

Gli sviluppatori di After The Fall, uno sparatutto in VR in uscita questa estate 2021, ci lanciano in uno sguardo più approfondito sulle armi e sui nemici che si potranno incontrare durante una apocalisse glaciale. After The Fall è giocabile anche in coop.

Fracked

È la fine del mondo, il ruolo del giocatore è quello di farsi strada per la salvezza attraverso un sistema di coperture e tiri al bersaglio contro orde di nemici. Caratteristica interessante di questo gioco è anche la capacità di potersi arrampicare, intrigante con un visore della Realtà Virtuale sulla testa.

Wanderer

È il 2061 e il mondo così come lo conoscevamo, adesso, è in rovina. Ma cosa potrebbe accadere se si potessero riscrivere gli eventi del passato? Questo what if videoludico è un’avventura investigativa in VR che sicuramente ha la sua da dire.

Sniper Elite VR

Il celebre sparatutto di Rebellion è pronto a darsi prova nella Realtà Virtuale. In questo episodio di Sniper Elite, in arrivo l’8 luglio 2021, il giocatore combatte le forze fasciste nell’Italia del 1943. Tra meccaniche stealth e armamentario autentico dell’epoca, il giocatore diventerà un cecchino provetto della Resistenza.