Sony espande Team Asobi (Astro’s Playroom) e parla del futuro dei suoi studi in Giappone

astro's playroom, team asobi, Playstation Studios, esclusive playstation, esclusive playstation giapponesi

Team Asobi, sviluppatore di Astro’s Playroom, si sta espandendo e sta lavorando su “un franchise per tutte le età con un appeal globale” a detta di Herman Hulst, boss dei PlayStation Studios.

astro's playroom, team asobi, Playstation Studios, esclusive playstation, esclusive playstation giapponesi

La notizia arriva grazie a una domanda a Hulst in merito al futuro degli studi PlayStation giapponesi nel corso di un Q&A, un argomento che negli ultimi mesi ha generato varie discussioni (ricordiamo per esempio le notizie della chiusura di Japan Studio).

Queste le dichiarazioni più interessante

Polyphony Digital [sviluppatori di Gran Turismo 7, ndr] è una parte così importante della famiglia PlayStation, facendo i migliori giochi di simulazione di guida del mondo”, ha detto Hulst. “Stiamo costruendo il Team Asobi a Tokyo, uno studio di livello mondiale che sta sviluppando un franchise per tutte le età con un appeal globale. Un team così creativo. E accanto ad Asobi, continueremo a mantenere e costruire partnership attraverso il nostro team di sviluppo esterno. Quindi sono davvero entusiasta del futuro dei giochi PlayStation dal Giappone e dall’Asia”.

Anche se non ci sono parole su cosa esattamente il Team Asobi stia lavorando, è interessante sapere che il team è su un nuovo progetto e, per di più, su quel che sembra un progetto di largo respiro.

Al di là di ciò, le parole di Hulst sugli studi nipponici sembrano particolarmente significative in un momento in cui l’attenzione di Sony per il Sol Levante era stata messa in dubbio da più di un’autorevole voce della stampa.