Non solo parchi divertimento: Nintendo avrà un suo museo

nintendo, nintendo museo, nintendo museo kyoto, nintendo museo kyoto prossima apertura, museo super mario

Nintendo ha appena annunciato un progetto per trasformare uno dei suoi vecchi impianti di produzione in Giappone nella “Nintendo Gallery”, un vero e proprio museo per “mostrare i molti prodotti che Nintendo ha lanciato nel corso della sua storia”.

L’Uji Ogura Plant, situato a Uji (appena fuori Kyoto), è stato costruito nel 1969 ed è stato utilizzato per varie mansioni, dalla produzione di carte da gioco Hanafuda alle riparazioni del servizio clienti. È stato chiuso nel 2016 e da allora Nintendo sta cercando di decidere cosa farne.

I recenti piani della città di Uji per riqualificare l’area circostante, però, hanno spinto Nintendo a trasformarlo in un’attrazione turistica, che ospiterà sia collezioni permanenti di “prodotti storici” dell’azienda, sia altre esperienze e mostre.

Curiosamente, la notizia arriva a qualche settimana da quello che forse è l’omaggio museale più interessante che Nintendo abbia avuto, anche se “fan made”, quello del collezionista francese Fabrice Heiling, che ha ricostruito la prima, storica, sede del colosso giapponese nella sua proprietà, al fine di ospitare i suoi cimeli (qui la news).

La Galleria Nintendo dovrebbe essere completata prima di marzo 2024.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Kotaku

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Google promette più Privacy per tutti con la sua nuova Sandbox FLoC

crysis, crysis remastered, crysis remastered trilogy, crysis remastered trilogy uscita

Crysis Remastered Trilogy arriverà il prossimo autunno