Ecco la sagoma di Cate Blanchett nel film di Borderlands

Il film di Borderlands è di prossimo arrivo nelle sale cinematografiche, e l’attore Jamie Lee Curtis ci ha appena dato una primissima occhiata a come potrebbe essere pubblicando sul suo profilo di Instagram una silhouette di Cate Blanchett, famosa attrice incaricata di impersonare Lilith.

Borderlands è un franchise che vide la luce per la prima volta nel 2009, uno sparatutto RPG con una divertente grafica in cel-shading e un gameplay tutto organizzato sul looting e sulla generazione di armi ed equipaggiamenti unici (si parla di milioni di combinazioni possibili). Il primo gioco racconta la storia di un gruppo di mercenari intergalattici alle prese con della tecnologia aliena sul mondo di Pandora. Al momento la saga videoludica princiaple è ferma a Borderlands 3, pubblicato da Gearbox nel 2019, ma in giro ci sono anche spinoff come Tales from the Borderlands.

Non è un caso che Jamie Lee Curtis abbia condiviso un’immagine riguardante le riprese di Borderlands, in quanto lui stesso è un fan sfegatato del gioco ed è stato scelto anche come interprete di Tannis nel film. L’immagine sarebbe stata presa direttamente dal set di Borderlands, e anche se non si vede chiaramente Cate Blanchett, è ovvio che si tratta di lei: quella è la sagoma della sirena Lilith, e sappiamo perfettamente che il suo ruolo è stato affidato all’attrice.

Jamie ha usato come descrizione dell’immagine le seguenti parole: “la nostra eroina leggendaria, psicopatica e cacciatrice di tesori con un brutto carattere“. L’attore, comunque, non si è fermato qui, ma ha affermato che prossimamente ci saranno nuovi reveal del cast attoriale di Borderlands. Al film ricordiamo che stanno partecipando anche Kevin Hart come Roland, Jack Black come Claptrap, Ariana Greenblatt come Tiny Tina e Florian Munteanu come Krieg. Altri attori presenti: Janina Gavankar, Edgar Ramirez, Olivier Richters, Benjamin Byron Davis, Charles Babalola, Cheyenne Jackson, Gina Gershon, Steven Boyer, Ryann Redmond e Haley Bennet.

Non conosciamo ancora le date di rilascio del film e a dirla tutta non sappiamo ancora se le riprese sono già state portate a termine.