Dragon Quest 12 è realtà, ecco il trailer

Dragon Quest, dragon quest 12, dragon quest 12: flame of the fate, nuovo dragon quest, dragon quest 2022

Dragon Quet 12 è in arrivo.

Il nuovo gioco è stato presentato in occasione i uno showcase per il 35° anniversario del brand, all’interno del quale Square ha mostrato anche un gioco mobile, un aggiornamento di un gioco online che non sarà rilasciato in tutto il mondo, un remake di Dragon Quest 3 che arriverà solo su console, e uno spin-off chiamato Dragon Quest Treasures per piattaforme non annunciate.

Il dodicesimo episodio della serie canonica si intitolerà Dragon Quest 12: The Flames of Fate, e sarà sviluppato in Unreal Engine 5. Ecco il trailer ufficiale:

Yuji Horii, creatore del brand, ha affermato che Dragon Quest XII non avrà un sistema di battaglia a turni, ma ha precisato che questo “non scomparirà completamente, ma sarà diverso”. Ha poi aggiunto che “Coloro che hanno giocato a Dragon Quest fino ad ora si sentiranno ancora a casa”. Da notare che non ha detto che sarà un Action RPG, e ha solo detto che “non è a turni”.

Yuji Horii ha anche spiegato che Dragon Quest 12 sarà più dark della maggior parte dei giochi della serie, che sarà rivolto principalmente ad un pubblico adulto, e che si concentrerà maggiormente sul porre ai personaggi scelte difficili da cui dipenderanno i loro destini. Il gioco potrà inoltre contare ancora una volta sulla collaborazione di Akira Toriyama.


Al momento Dragon Quest non ha una data di uscita certa, e non conosciamo le piattaforma per cui uscirà.

Cosa pensate del trailer? Il gioco vi intriga?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

far cry 6

Far Cry 6: reveal del gameplay previsto per venerdì 28 Maggio

uncharted 4, uncharted 4 pc, uncharted 4 porting su pc, uncharted 4 arriverà su pc

Uncharted 4 potrebbe finalmente approdare su PC