Secondo JJ Abrams possiamo ancora sperare in un film tratto da Portal

portal film, jj abrams portal, film abrams portal, abrams torna a parlare del film di portal, gabe newell portal, gabe newell valve, valve

JJ Abrams (autore di Lost e regista di episodi di Star Wars e Star Trek), torna a parlare del suo progetto di un film di Portal, adattamento cinematografico del classico Valve finito in un limbo produttivo da quasi dieci anni.

portal film, jj abrams portal, film abrams portal, abrams torna a parlare del film di portal, gabe newell portal, gabe newell valve, valve

Durante una giornata stampa per l’uscita in casa del Blu-ray 4K del suo film Super 8, Abrams ha confermato che lo sviluppo di Portal è ancora considerato attivo da Bad Robot, la sua casa di produzione, e da Warner Bros:

Abbiamo effettivamente una sceneggiatura che è stata scritta per il film di Portal ora nelle mani della Warner Bros. Siamo davvero entusiasti della ripresa e del lancio, quindi sembra che quella cosa sia finalmente sui binari”.

L’adattamento di Portal venne annunciato al DICE 2013 da Abrams stesso e da Gabe Newell, ma a tutt’oggi le informazioni su di esso sono scarsissime.

Abrams non ha per esempio rivelato il nome (o i nomi) degli autori dietro la sceneggiatura di Portal, e neanche il regista, ma è entusiasta del progetto. “Ha un potenziale enorme per un sacco di ragioni, una delle quali è a causa della narrativa limitata del gioco, per quanto è raccontata in maniera ingegnosa, il suo potenziale è così enorme. Sarà super divertente”.

A una domanda sullo stato del film di Half-Life, che Bad Robot stava sviluppando a settembre 2016, Abrams ha invece smentito qualsiasi coinvolgimento. Se quindi Portal e Half-Life fanno parte di un universo di gioco condiviso, sembra che non ci sia alcuna volontà al momento di collegare i due film in un unico universo cinematografico.

Cosa vorreste da un film di Portal? Credete meriterebbe una trasposizione?