La+Normandy+di+Mass+Effect+vola+su+No+Man%26%238217%3Bs+Sky
player
/news/469625-normandy-mass-effect-no-mans-sky.html/amp/
News

La Normandy di Mass Effect vola su No Man’s Sky

Non è solo Fortnite a organizzare crossover incredibili, anche No Man’s Sky di Hello Games si è organizzato con BioWare per portare la Normandy di Mass Effect in gioco. La leggendaria astronave della saga spaziale targata EA, giunta in questi giorni nella sua collection rimasterizzata Legendary Edition, è stata portata in gioco come Easter Egg, una ricompensa per i giocatori che hanno appena terminato la Beachhead Expedition.

Nella scorsa settimana la community di No Man’s Sky ha lavorato a lungo per la nuova modalità di gioco inclusa nell’aggiornamento Expeditions, una delle ultime grandi patch che Hello Games sta importando in gioco in maniera totalmente gratuita, cancellando per sempre l’onta di quel tanto discutibile lancio del gioco nel 2016.

I giocatori non avevano la minima idea di cosa avrebbero sbloccato completando tutte le missioni e le quest della nuova spedizione, la Beachhead Expedition. Si è trattata di una sorta di caccia al tesoro dove i giocatori hanno dovuto decifrare codici e messaggi con alfabeti segret; alla fine finalmente l’intera community è stata in grado di riscattare la Normandy SR1.

Sean Murray, leader e portavoce di Hello Games, si è detto entusiasta dell’iniziativa, soprattutto per il fatto che lui e gli altri sviluppatori sono stati contenti di tributare Mass Effect, una saga sci-fi che loro stessi hanno giocato e amato.

Ho ancora i brividi ogni volta che vedo questa nave incredibilmente iconica che arriva, e sono stato felice di vedere come così tante persone abbiano avuto la stessa reazione

Sean Murray

Nel presentare il video dell’arrivo della Normandy su No Man’s Sky, è stata rilasciata anche una piccolissima Patch, la 3.41, ma Sean Murray nel blog del gioco ha anche lasciato intendere che Hello Games sta preparando dei grandi festeggiamenti per il quinto anniversario di No Man’s Sky. Curiosi di scoprire cosa accadrà?

This post was published on 21 Maggio 2021 18:01

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…