In Necromunda: Hired Gun potremo personalizzare il nostro mastino da combattimento (e non solo lui)

necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

Necromunda: Hired Gun torna a mostrarsi in un nuovo trailer di gameplay in cui vengono mostrate alcune feature che sottolineano la sua natura di action con elementi rpg.

necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

Da quel che possiamo vedere, Necromunda si riconferma uno sparatutto in prima persona frenetico e che strizza l’occhio alla ferocia dei Doom, combinandola col fascino di un’ambientazione di tutto rispetto come quella dell’universo dark-scifi di Games Workshop.

Tuttavia, chi si aspetta una lettura “canonica” verrà deluso: Necromunda ci porterà al centro dell’omonima città flagellata da guerre fra bande criminali, permettendoci di capire cosa succede in una delle metropoli del lontano universo di 40,000 mentre le nostre armate si sfidano per il predominio.

A fare la gioia di ruolisti e attenti al lato più “creativo” di un gioco action è tuttavia la possibilità di personalizzare vari componenti nel nostro equipaggiamento (come le parti delle nostre armi, i cui pezzi saranno sostistuibili), incluso l’armamentario e l’aspetto del simpatico mastino che ci segue.

In un mondo in cui la lotta per la sopravvivenza non è certo facile, trovare la giusta attrezzatura sembra cruciale. Dopo una missione, il cacciatore di taglie torna a un hub centrale può aggiornare la sua attrezzatura e raccogliere nuovi incarichi.

Inoltre, Necromunda ci dà la possibilità di specializzare il nostro PG in diverse abilità grazie a un albero che scommettiamo strizzerà l’occhio a quelli dei GDR su Warhammer 40,000.

Nel corso del tempo, il giocatore dovrà inoltre scegliere chi appoggiare tra le fazioni in guerra a Necromunda. Da questo punto di vista speriamo solo che gli sceneggiatori abbiano fatto un buon lavoro di storytelling.

Necromunda: Hired Gun sarà disponibile il 30 giugno nei negozi, e il 1° luglio negli store digitali. La sua uscita è prevista su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Polygon

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Lies of P è il Dark Souls di Pinocchio (letteralmente)

Ecco la mod definitiva per giocare Red Dead Redemption II in VR