In Necromunda: Hired Gun potremo personalizzare il nostro mastino da combattimento (e non solo lui)

necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

Necromunda: Hired Gun torna a mostrarsi in un nuovo trailer di gameplay in cui vengono mostrate alcune feature che sottolineano la sua natura di action con elementi rpg.

necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

Da quel che possiamo vedere, Necromunda si riconferma uno sparatutto in prima persona frenetico e che strizza l’occhio alla ferocia dei Doom, combinandola col fascino di un’ambientazione di tutto rispetto come quella dell’universo dark-scifi di Games Workshop.

Tuttavia, chi si aspetta una lettura “canonica” verrà deluso: Necromunda ci porterà al centro dell’omonima città flagellata da guerre fra bande criminali, permettendoci di capire cosa succede in una delle metropoli del lontano universo di 40,000 mentre le nostre armate si sfidano per il predominio.

A fare la gioia di ruolisti e attenti al lato più “creativo” di un gioco action è tuttavia la possibilità di personalizzare vari componenti nel nostro equipaggiamento (come le parti delle nostre armi, i cui pezzi saranno sostistuibili), incluso l’armamentario e l’aspetto del simpatico mastino che ci segue.

In un mondo in cui la lotta per la sopravvivenza non è certo facile, trovare la giusta attrezzatura sembra cruciale. Dopo una missione, il cacciatore di taglie torna a un hub centrale può aggiornare la sua attrezzatura e raccogliere nuovi incarichi.

Inoltre, Necromunda ci dà la possibilità di specializzare il nostro PG in diverse abilità grazie a un albero che scommettiamo strizzerà l’occhio a quelli dei GDR su Warhammer 40,000.

Nel corso del tempo, il giocatore dovrà inoltre scegliere chi appoggiare tra le fazioni in guerra a Necromunda. Da questo punto di vista speriamo solo che gli sceneggiatori abbiano fatto un buon lavoro di storytelling.

Necromunda: Hired Gun sarà disponibile il 30 giugno nei negozi, e il 1° luglio negli store digitali. La sua uscita è prevista su Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows.