La metropolitana giapponese festeggia Final Fantasy


Il 2017 segna il trentesimo anniversario di Final Fantasy e per festeggiare l’evento una stazione della metropolitana di Yokohama, la Minatomirai Station, usa come jingle che annuncia la partenza dei treni diretti verso Motomachi Park la Victory Fanfare.

Provare per credere!

Per i treni invece che vanno verso Yokohama, viene usata la versione di Final Fantasy Brave Exvius del tema principale della saga.

Lo scorso anno sempre per commemorare un anniversario di un gioco Square Enix, a Shibuya Station sulla linea Tokyu Toyoko per qualche tempo suonava la musica di Dragon Quest.

Come l’iniziativa di Dragon Quest durò per un periodo limitato, i festeggiamenti per l’anniversario di Final Fantasy si protrarranno solo fino al 7 Luglio. Forse siete ancora in tempo per trovare un biglietto per il Giappone e fare qualche giro sulla metropolitana!

Dopo l’uscita di Final Fantasy XV dello scorso anno Square Enix si sta concentrando sullo sviluppo del remake del settimo capitolo, con l’intenzione di farlo uscire entro il 2020.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Eleonora Muzzi

Professionista del doppio senso, videogiocatrice da un quarto di secolo, scrittrice per hobby, geek da sempre. Alla ricerca di più posto per sistemare i fumetti e videogiochi. Gioco ad un po' di tutto, non ho un genere preferito in assoluto, ma tendo a prediligere FPS con elementi RPG e stealth, anche se di tanto in tanto potreste trovarmi in un tunnel chiamato Cities Skylines in cui mi rintano per settimane a volte, dimenticandomi che esistono altri tipi di gioco.

Take-Two porterà i suoi giochi su Nintendo Switch, ma in modo selettivo

EA – Svelati tutti i dettagli di Need for Speed Payback