Final Fantasy XIV si prepara a sbarcare su PS5

final fantasy XIV, final fantasy IXV nuova patch, Final Fantasy XIV PS5, Final Fantasy XIV versione PlayStation 5

Durante il fine settimana, Square Enix ha tenuto l’edizione 2021 del Final Fantasy XIV Fan Festival 2021, evento annuale dedicato al gioco, e lo ha usato come vetrina per condividere tutti i prossimi contenuti che i fan possono aspettarsi da questo MMO già enorme. Fra questi, i passi che prepareranno l’arrivo del gioco su PlayStation 5.

final fantasy XIV, final fantasy IXV nuova patch, Final Fantasy XIV PS5, Final Fantasy XIV versione PlayStation 5

La prima novità è la Patch 5.55, che verrà lanciata il 25 maggio e porta aggiunte allo scenario principale e alle questline YoRHa: Dark Apocalypse e Save the Queen. Un passo che sarò anche l'”inizio ufficiale” della versione next gen, dopo il suo recente periodo di open beta.

Square Enix ha diffuso anche un paio di news su collaborazioni a tema FFXIV con vari brand, come quella con Fender per una chitarra a tema FFXIV e un’altra con CITIZEN per un modello di orologio. In più, nuovo art book in arrivo.

final fantasy XIV, final fantasy IXV nuova patch, Final Fantasy XIV PS5, Final Fantasy XIV versione PlayStation 5, final fantasy XIV chitarra Fender

Tutto questo porterà alla prossima espansione completa, Endwalker, che è fissata per il 23 novembre. Infine, è stato annunciato un nuovo server dedicato, Oceania, tutto dedicato ai giocatori australiani.

Quanti di voi giocano ancora a Final Fantasy XIV?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Digitally Downloaded

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

metal slug, metal slug project J, metal slug nuovo gioco 2021, metal slug nuovo episodio 2021

Metal Slug: ecco il trailer del nuovo episodio (che promette benissimo)

new world, new world acquisti in-game, new world politiche amazon acquisti in-game, new world negozio gioco come sarà, new world MMORPG Amazon, New World MMO

New World: Amazon ci tiene a far sapere che non ci sarà pay-to-win