QuakeCon: svelate le date della prima edizione dell’era Microsoft

quakecon, quakecon 2021, quakecon online, bethesda softworks, id software,

Anche quest’anno, QuakeCon sarà un evento digitale dopo che nel già nel 2020 Bethesda ha cancellato la convention dal vivo a causa della pandemia di COVID-19.
L’evento si svolgerà dal 19 al 21 agosto. In una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale della QuakeCon, Bethesda scrive:

“Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con la nostra famiglia QuakeCon, ma per la sicurezza del nostro staff, dei volontari e della community, la QuakeCon di quest’anno sarà ancora una volta un evento solo digitale.”

quakecon, quakecon 2021, quakecon online, bethesda softworks, id software, doom eternal

Tutti i dettagli, le informazioni sulle dirette streaming, le opportunità di poter contribuire alle iniziative di beneficenza e altro ancora saranno annunciati nei prossimi giorni.

Nel 2020, la QuakeCon è stata una delle tante vittime della pandemia. Dopo aver annunciato che non ci sarebbe stato alcun evento fisico in Texas, la multinazionale ha optato per un evento solo digitale in cui la società ha annunciato aggiornamenti per Doom Eternal, Elder Scrolls Online e Fallout 76.

Ricordiamo che questa sarà la prima QuakeCon dopo l’acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda e ZeniMax (a cui id Software appartiene), quindi aspettarsi annunci molto interessanti potrebbe essere ripagata.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

xbox original dashboard

L’ultimo aggiornamento di Xbox Series S/X ha una sorpresina per i nostalgici

atlus grandi piani futuro

Atlus ha grandi piani per i suoi futuri prodotti