QuakeCon: svelate le date della prima edizione dell’era Microsoft

quakecon, quakecon 2021, quakecon online, bethesda softworks, id software,

Anche quest’anno, QuakeCon sarà un evento digitale dopo che nel già nel 2020 Bethesda ha cancellato la convention dal vivo a causa della pandemia di COVID-19.
L’evento si svolgerà dal 19 al 21 agosto. In una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale della QuakeCon, Bethesda scrive:

“Non vediamo l’ora di tornare a Dallas con la nostra famiglia QuakeCon, ma per la sicurezza del nostro staff, dei volontari e della community, la QuakeCon di quest’anno sarà ancora una volta un evento solo digitale.”

quakecon, quakecon 2021, quakecon online, bethesda softworks, id software, doom eternal

Tutti i dettagli, le informazioni sulle dirette streaming, le opportunità di poter contribuire alle iniziative di beneficenza e altro ancora saranno annunciati nei prossimi giorni.

Nel 2020, la QuakeCon è stata una delle tante vittime della pandemia. Dopo aver annunciato che non ci sarebbe stato alcun evento fisico in Texas, la multinazionale ha optato per un evento solo digitale in cui la società ha annunciato aggiornamenti per Doom Eternal, Elder Scrolls Online e Fallout 76.

Ricordiamo che questa sarà la prima QuakeCon dopo l’acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda e ZeniMax (a cui id Software appartiene), quindi aspettarsi annunci molto interessanti potrebbe essere ripagata.